Matematica

Esercizi di Matematica: Addizioni per Scuola Elementare da Stampare

Data: 30 aprile 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica 1

Condividi

Matematica Bambini


Accade di frequente che i bambini non sviluppino una particolare propensione per il mondo della matematica considerando quest’ultimo come qualcosa di astruso. Appare quindi di fondamentale importanza avvicinare i più piccoli alla materia con i giusti metodi e soprattutto in maniera graduale: tra i primi approcci da proporre compaiono sicuramente dei semplici esercizi di matematica sulle addizioni.

Dopo aver imparato a scrivere i numeri ed a familiarizzare con le loro applicazioni alle scuole elementari, magari attraverso degli esempi concreti, i bambini iniziano a mettersi alla prova con delle semplici addizioni e, attraverso gli esercizi da stampare che qui trovate, avrete a vostra disposizione un’ampia scelta di schede da far completare proprio ai più piccoli magari seguendoli nello svolgimento. Gli esercizi di matematica sulle addizioni per scuola elementare da stampare sono divise in base alla loro difficoltà e, partendo da quelle più semplici ad un cifra, spaziano fino a quelle a tre cifre per un processo di apprendimento graduale. Sia che siate insegnati in una scuola elementare oppure semplicemente dei genitori, gli esercizi da stampare sono un metodo davvero semplice e pratico per insegnare ai bambini i primi procedimento di calcolo basato sulle addizioni.


Esercizi sulle Addizioni da Stampare

Come vi abbiamo già anticipato gli esercizi di matematica sulle addizioni sono suddivisi in base al grado di difficoltà e, per stamparli, è sufficiente ingrandire la scheda prescelta cliccando su di essa con il mouse per poi scegliere la voce “Salva immagine con nome” (tasto destro del mouse), una volta salvata sul computer potrà essere stampata in maniera tradizionale. In alternativa potrete scegliere di procedere alla stampa direttamente tramite browser.

Nel caso in cui vogliate invece scaricare e stampare tutti gli esercizi in un solo file potrete farlo comodamente attraverso la versione PDF di tutte le addizioni per la scuola elementare.

Addizioni semplici – Somma massima 12

Addizioni semplici in colonna – Somma massima 12

Addizioni semplici in colonna – Somma massima 20

Addizioni in colonna a 2 cifre senza riporto

Addizioni in colonna a 2 cifre

Addizioni in colonna a 3 cifre





1 Commenti: "Esercizi di Matematica: Addizioni per Scuola Elementare da Stampare"

  1. Published by: rossella Date: 24 gennaio 2014

    Rispondi

    le vostre schede sono molto belle emi piaciono tanto.ciao

Invia Commento