Matematica

Esercizi sulle Sottrazioni in Colonna con i Numeri Decimali

Data: 15 febbraio 2016 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Sottrazioni con numeri decimali per bambini della scuola primaria




Avete trovato utile la nostra raccolta di esercizi sulle addizioni con i numeri decimali realizzata per studenti della scuola primaria? Se i vostri bambini hanno imparato a padroneggiare le addizioni che prevedono l’utilizzo della virgola, e quindi a distinguere ed operare con decimi, centesimi e millesimi, saranno adesso pronti a passare alle sottrazioni.

La raccolta che qui vi proponiamo è infatti dedicata agli esercizi sulle sottrazioni in colonna che prevedono proprio l’utilizzo dei numeri decimali. Come per la precedente i vari fogli di esercizi sono correlati di griglie che vanno a differenziare centinaia, decine, unità e, naturalmente, decimi, centesimi e millesimi, un aiuto davvero validissimi in fase di calcolo per i bambini che inizia a prendere dimestichezza con la materia.

Gli esercizi sulle sottrazioni con i numeri decimali, perfetti da proporre in aula oppure a casa ai propri bambini come approfondimento di studio, possono essere stampati in maniera completamente gratuita sia singolarmente che simultaneamente, proseguite nella lettura per scoprire come fare.

Sottrazioni con i numeri decimali in PDF

Iniziamo con l’illustrarvi come procedere alla stampa simultanea di tutti i fogli di esercizi sulle sottrazioni con i numeri decimali, ciò vi permetterà di entrare in possesso dell’intera raccolta (composta da 6 fogli in formato A4 contenenti ognuno 9 esercizi) in appena un paio di minuti.

Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link al PDF indicato a seguire, attendere il caricamento del file, e terminare selezionando il tasto di stampa al suo interno:

Pagine degli esercizi da stampare singolarmente

Vi lasciamo infine alla versione degli esercizi sulle sottrazioni con la virgola realizzata per la stampa dei singoli fogli di esercizi. Potrete scegliere di utilizzare le opzioni di stampa diretta (integrate al browser in uso) o, se preferite, procedere scaricando e salvando sul vostro computer i vari file così da averli sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento