Lavoretti

Farfalle Colorate da Stampare e Ritagliare per Decorazioni

Data: 13 marzo 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Primavera, Ritagliabili 0

Farfalle colorate da stampare per lavoretti




Utilissime per la realizzazione di decorazioni di svariato tipo, lavoretti e collage, le farfalle colorate di carta che qui ci accingiamo a presentarvi sono perfette da creare in compagnia dei bambini in davvero pochi e semplici passi.

Realizzate in variazioni cromatiche tipiche degli acquerelli, le farfalle di carta colorata sono già pronte da stampare e ritagliare così da avere a propria disposizione un prezioso elemento di decoro da utilizzare ad esempio all’interno di un lavoretto che s’ispiri alla primavera. Queste particolari farfalle risultano particolarmente carine se posizionate lungo i rametti di una pianta così da rendere ancor più allegro un ambiente casalingo o scolastico… scopriamo quindi come procedere alla loro creazione.

Materiale necessario

Materiale necessario per la creazione delle farfalle

Come stampare il lato posteriore

Il primo passo da eseguire per la creazione delle farfalle colorate per decorazioni è quello di procedere alla stampa del file PDF contente tutte le sagome. Cliccando sul link al PDF troverete due pagine, una contenente il lato frontale delle farfalle, l’altra il retro, potrete quindi scegliere di stampare separatamente i due fogli per poi incollare la parte posteriore a quella anteriore della farfalla o, in alternativa, stampare le sagome su di un unico foglio prestando però attenzione a reinserire la pagina a testa in giù per far sì che il retro combaci con il giusto fronte.

Siete ovviamente liberi di scegliere il metodo che preferite tenendo però presente che optando per il primo illustrato, quindi incollando fronte e retro, le farfalle di carta risulteranno più resistenti.

Ritaglio delle farfalle

Come ritagliare le farfalleAdesso che avrete a vostra disposizione tutte le sagome è sufficiente procedere al ritaglio delle farfalle colorate semplicemente seguendo le linee tratteggiate come guida.

Piegatura delle farfalle e aggiunta delle mollettine

Come piegare le farfalle e aggiungere le mollettine

Per dare alle vostre farfalle di carta una forma più realistica vi consigliamo di piegarle dal centro ottenendo un risultato come quello illustrato nella foto n. 4. A questo punto è possibile procedere all’applicazione delle mollettine sulla parte posteriore e centrale delle farfalle (foto n. 5), in questo passaggio noi abbiamo utilizzato della colla a caldo ma è possibile sostituirla con del nastro adesivo o della comune colla a stick.

Come vi abbiamo già accennato l’utilizzo delle mollettine è opzionale dal momento che potrete scegliere di applicare alle farfalle un qualsiasi supporto che sia in grado di posizionarle dove desiderate come decorazione.

Farfalle di carta colorate per decorazioni







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento