Favole

Fiaba di Hänsel e Gretel da Vedere, Ascoltare o Leggere

Data: 29 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Favole 0

Fiaba di Hansel e Gretel da vedere, leggere o ascoltare




Due bambini persi nel bosco, una casa fatta di marzapane ed una perfida strega… come avrete già intuito stiamo per rivivere le emozioni della fiaba di Hänsel e Gretel che, tramite video e PDF, potrete vedere, ascoltare o leggere in compagnia dei vostri bambini.

La celebre fiaba tedesca, riportata dai fratelli Grimm nella loro opera, è davvero un classico senza tempo e, se desiderate che anche i vostri figli imparino a conoscerla ed amarla, qui troverete tutto ciò di cui avrete bisogno.

Come già accennato qui vi proponiamo la fiaba da vedere, ascoltare o leggere, ossia i video della fiaba di Hänsel e Gretel in versione cartone animato ed in versione audio, ed il testo originale da consultare online oppure pronto da stampare gratis. Siete alla ricerca di altri racconti? Scoprite allora la fiaba di Pinocchio, Biancaneve, Cenerentola e tantissime altre ancora.

Il cartone animato di Hänsel e Gretel

Il primo video che vi proponiamo è quello del cartone animato di Hänsel e Gretel per la durata di circa una ventina di minuti. Se i vostri bambini desiderano guardare la versione animata delle celebre fiaba vi basterà avviare il video, selezionato da YouTube, ed ingrandirlo a tutto schermo.

Versione audio di Hänsel e Gretel

Passiamo adesso alla versione audio della fiaba di Hänsel e Gretel, proposta anche questa volta tramite video. In questo caso una voce narrante ripercorrerà l’intera storia mentre sullo schermo scorreranno delle illustrazioni volte a mostrare i momenti topici della fiaba.

Fiaba di Hänsel e Gretel da leggere

Vi lasciamo proponendovi l’originale versione della fiaba di Hänsel e Gretel, ossia quella vergata dai fratelli Grimm nel lontano ‘800.  Potrete stampare il testo in versione integrale utilizzando il link al file PDF che trovate a seguire e quindi leggere la fiaba in compagnia dei vostri bambini:







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento