Matematica

Figure Geometriche Solide da Ritagliare e Costruire

Data: 25 ottobre 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica, Ritagliabili 0

Figure solide da ritagliare e costruire




Dopo aver messo a vostra disposizione varie figure geometriche piane da stampare e ritagliare, compiamo oggi un ulteriore passo in avanti nello studio della matematica da parte dei bambini passando alle figure geometriche solide. La comprensione dell’affascinante mondo dei solidi da parte dei bambini è di primaria importanza e, perché questa avvenga nel migliore dei modi, è consigliato proporre loro delle figure da ritagliare e costruire.

Semplicemente procedendo alla stampa gratuita delle figure geometriche solide che trovate a seguire, proponendo poi ai bambini di ritagliarle, colorarle e poi costruirle, sarà possibile far apprendere al meglio il concetto di solido, area e perimetro. Le figure da costruire sono già strutturate con bordi pieghevoli per un’assemblaggio facilitato, scopriamo come procedere alla loro stampa.

Tutte le figure geometriche solide in PDF

Le dieci figure geometriche solide, pronte da stampare gratis, ritagliare e costruire, possono essere scaricate e stampate in pochissimi minuti grazie all’utilizzo del file PDF relativo all’intera raccolta. Cliccando sul link che trovate a seguire si aprirà la pagina PDF e, terminato il caricamento, non dovrete fare altro che selezionare il tasto di stampa al suo interno:

Figure geometriche solide da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa di tutte le figure geometriche solide potrete scaricare e stampare singolarmente soltanto quelle di vostro interesse. Se siete alle prese dello studio dei solidi con i vostri bambini potrete proporre loro una figura alla volta presentando tutte le sue proprietà e caratteristiche di volta in volta; per stampare singolarmente le figure dovrete seguire questo procedimento: cliccate sull’immagine prescelta e, dopo averla ingrandita, ripetete il clic questa volta con il tasto destro del mouse optando poi per la voce “Salva immagine con nome” che salverà il disegno sul vostro computer. Per velocizzare il procedimento potrete utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento