Autunno

30 Filastrocche sull’Autunno per Bambini

Data: 1 settembre 2016 Autore: Michela Categorie: Autunno, Italiano 0

Filastrocche sull'autunno da stampare gratis




Vi è piaciuta la raccolta di 40 poesie sull’autunno che abbiamo messo a vostra disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online? Se la risposta è positiva sarete allora felicissimi di scoprire in questa occasione ben 30 filastrocche sull’autunno selezionate appositamente per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o primaria.

Allegre, divertenti e dal ritmo rapido e ripetitivo, le filastrocche rappresentano un ottimo strumento didattico per stimolare l’apprendimento dei bambini ed accompagnarli allo stesso tempo alla scoperta delle caratteristiche di questa stagione ricca di fascino e bellezza.

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi le 30 filastrocche sull’autunno potranno essere consultate comodamente online oppure stampate in maniera gratuita tramite PDF o in versione singola, scegliendo nell’occasione soltanto i componimenti desiderati. L’arrivo dell’autunno si accompagna alla riapertura delle scuole e, se siete alla ricerca suggerimenti utili sulle attività da svolgere in compagnia dei vostri allievi, sul nostro sito troverete tantissimo materiale per i bambini di tutte le età, ad esempio schede di pregrafismo sull’autunno, frutta e foglie della stagione da ritagliare o colorare, un albero autunnale da stampare e costrure e naturalmente tantissime idee per lavoretti con foglie, feltro e moltissimo altro ancora nell’apposita sezione.

Tutte le filastrocche sull’autunno in PDF

Grazie alla versione in PDF della raccolta potrete procedere alla stampa simultanea e gratuita delle 30 filastrocche sull’autunno attraverso un solo clic. Cliccate sul link al PDF, attendente il caricamento del file, e terminate selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso; in appena un paio di minuti avrete a vostra completa disposizione tutti i componimenti qui selezionati:

Filastrocche sull’autunno da stampare singolarmente

Chiudiamo come sempre mettendovi a disposizione la versione da utilizzare per la stampa delle singole filastrocche, articolate pertanto in 30 pagine distinte. Potrete scegliere di procedere alla stampa del componimento che desiderate utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, procedere scaricando e salvando sul vostro computer il materiale desiderato così da averlo sempre a propria disposizione anche per un’eventuale consultazione rapida.  







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento