Festa del Papà

25 Filastrocche per la Festa del Papà per Bambini

Data: 3 marzo 2016 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Italiano 0

Filastrocche-Festa-del-Papa




Avete già avuto modo di scoprire la nostra raccolta di poesie sulla festa del papà? Se avete apprezzato questa particolare antologia sarete allora qui felici di scoprire una selezione di filastrocche per la festa del papà selezionate appositamente per bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e primaria.

Abbiamo infatti scelto per voi ben 25 filastrocche dedicate proprio ai papà ed alla loro festa, produzione letterarie simpatiche, divertenti ed allo stesso tempo dolcissime vergate attraverso rime ed assonanze che aiuteranno i bambini nella memorizzazione dei testi.

Le 25 filastrocche per la festa del papà sono a vostra completa disposizione per la consultazione online e naturalmente in versione stampabile, abbiamo infatti provveduto a realizzare una raccolta contenente tutti i 25 componimenti per la stampa simultanea ed una seconda versione invece da utilizzare per la stampa singola.

Oltre che invogliarli a memorizzare e recitare le filastrocche ad alta voce, potrete proporre ai vostri bambini di scrivere la versione che preferiscono all’interno dei biglietti di auguri per la festa del papà (vi abbiamo messo a disposizione anche una splendida versione di biglietto pop-up) oppure tratte da esse spunto per completare le letterine.

Tutte le filastrocche per la festa del papà in PDF

Per avere sempre a disposizione l’intera raccolta di filastrocche per la festa del papà, quindi tutti i 25 componimenti, vi basterà effettuare la stampa simultanea di tutte le 25 pagine in formato A4 tramite l’apposita versione in PDF realizzata per l’occasione. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link al file seguente, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa all’interno del file stesso:

Filastrocche da stampare singolarmente

Se invece desiderate la versione cartacea di una filastrocca in particolare, potrete procedere alla stampa del solo foglio prescelto utilizzando i seguenti file. Bisognerà in questo caso scaricare e salvare sul proprio computer le singole immagini o, in alternativa, procedere alla stampa diretta tramite browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento