Geografia

Il Fiume: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 1 agosto 2017 Autore: Michela Categorie: Geografia

Schede didattiche sul fiume per la scuola primaria da stampare gratis




Dopo aver approfondito lo studio dei diversi tipi di paesaggi, in particolare montagna, collina e pianura, siamo pronti per accompagnare gli studenti della scuola primaria alla scoperta del fiume, importantissima fonte di vita e prosperità per l’intero ecosistema. Stiamo quindi per presentarvi delle utilissime schede didattiche sui fiumi che potrete stampare gratis in assoluta libertà oppure consultare comodamente online.

La nostra raccolta di schede didattiche sul fiume è composta da sei pagine di esercizi che potrete utilizzare anche come verifica finale al termine dell’unità didattica, i bambini dovranno svolgere quanto richiesto in traccia andando a distinguere le diverse parti e caratteristiche del fiume, dalla sorgente alla foce passando per anse e portata, quindi identificare la flora e la fauna presente in questi luoghi e naturalmente dovranno identificare i principali fiumi italiani (come il Po, il Tevere, il Piave l’Ofanto ecc…) utilizzando anche un’apposita cartina muta, non mancherà infine una mappa concettuale di riepilogo.

Prima di passare ad illustrarvi in che modo procedere alla stampa delle schede didattiche sul fiume per la scuola primaria vi ricordiamo che sul nostro sito troverete anche a vostra disposizione la cartina dei fiumi d’Italia in versione muta o completa.

Schede didattiche sul fiume in PDF

Procedere alla stampa dell’intera raccolta di schede didattiche sul fiume, quindi delle sei pagine in maniera simultanea, è davvero semplicissimo: dovrete cliccare sul link al relativo PDF, attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso. A seguire troverete inoltre anche i due PDF contenenti le cartine dei fiumi italiani sia in versione completa che muta.

Esercizi di geografia sul fiume da stampare singolarmente

Per stampare invece i vari esercizi in versione singola, se desiderate ad esempio proporre ai vostri studenti uno in particolare tra essi, potrete utilizzare le immagini che vanno a chiudere il post. In questo caso potrete stampare la pagina desiderata utilizzando le funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, potrete scaricare e salvare il tutto sul vostro computer così da avere sempre il materiale a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento