Autunno

Ghirlanda Autunnale Fai da Te con Foglie di Cartoncino

Data: 15 settembre 2014 Autore: Michela Categorie: Autunno, Lavoretti 0

Lavoretto autunnale: la ghirlanda di cartoncino




Perfetta per la decorazione di aule scolastiche, camerette o stanze dei giochi, la ghirlanda autunnale fai da te è un lavoretto davvero di semplice realizzazione che proprio per questo si presenta adatto ai bambini di tutte le età.

Sia che i vostri piccoli frequentino la scuola dell’infanzia o la scuola primaria, potrete tenerli impegnati con la creazione di questa particolare ghirlanda con foglie di cartoncino: avrete bisogno di pochissimo materiale, che qui ci accingiamo ad elencarvi, e tramite dei semplici passaggi vedrete realizzato il lavoretto sull’autunno.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come procedere alla creazione del semplice e divertente lavoretto tenendo presente che è possibile stampare parte dell’occorrente dal nostro sito, oppure acquistare il materiale per il lavoretto direttamente online.

Materiale necessario

  • Diversi fogli A4 di cartoncino bianco
  • Stampa delle foglie autunnali sul cartoncino
  • Forbici
  • Nastro adesivo o colla stick
  • Nastrino

oppure:

Come creare la ghirlanda autunnale

Occorrente per la creazione della ghirlanda autunnale

Passiamo adesso ad illustrarvi nel dettaglio in che modo procedere alla creazione della propria ghirlanda autunnale in pochi e semplici passaggi. Per prima cosa occorrerà creare il cerchio che costituirà la base del lavoretto: sarete liberissimi di scegliere la dimensione che desiderate e, per una ghirlanda grande, basterà utilizzare due cartoncini in formato A4 oppure un unico cartoncino di formato più ampio. Per tracciare i due cerchi è possibili aiutarsi con vasi o pentole che fungeranno da guida.

Dopo aver stampato e ritagliato le foglie autunnali basterà applicarle ai cerchi utilizzando la colla stick oppure il nastro adesivo, praticare con l’aiuto delle forbici un piccolo foro sulla parte superiore della ghirlanda e inserire il nastrino.

Naturalmente se opterete per l’acquisto del materiale già pronto avrete a vostra disposizione sia i cerchi che le foglie ed occorrerà quindi soltanto assemblare il tutto.

L’immagine che segue mostra la ghirlanda autunnale fai da te terminata: un lavoretto semplice e divertente adatto ai bambini di tutte le età.

La ghirlanda autunnale con il cartoncino







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento