Tecnologia

Giochi Android per Distrarre i Bambini Durante i Viaggi in Auto

Data: 14 settembre 2015 Autore: Michela Categorie: Tecnologia 0

App Android per bambini per distrarli in auto




Che si tratti di un viaggio in auto breve o lungo, spesso tenere i bambini tranquilli può essere un’impresa ardua. Un’ottima soluzione è quella di distrarli ad esempio tramite dei giochi di gruppo che coinvolgano tutti gli occupanti del veicolo o, in alternativa, fornire loro delle app ludiche che li tengano occupati.

Oggi siamo qui proprio per suggerirvi sei giochi Android per bambini perfette per distrarli durante i viaggi in auto; gratuite o a pagamento, le app che stiamo per presentarvi, ossia dei simpatici giochini educativi e divertenti, sono compatibili con diversi dispositivi (tablet, smartphone o PC) e scaricabili comodamente dal Play Store di Google. Per ognuna di esse troverete una breve descrizione, il link alla pagina dedicata ed il relativo video di presentazione, eccole:

Le Macchinine del Dr. Panda (età 5 – 11)

Ecco un giochino davvero perfetto per tenere occupati i bambini durante i viaggi in auto: con Le Macchinine del Dr. Panda anche i vostri piccoli saranno alla guida di automobili, camion, moto e svariati altri veicoli, e avranno modo di esplorare dei coloratissimi mondi di pura fantasia.

Questa app lascia ai bambini completa libertà ed autonomia e, improntata sul genere gioco di ruolo, permetterà loro di utilizzare al massimo l’immaginazione. Quattro grandi città da esplorare, oltre 20 tipi di veicoli, opzione multiplayer e moltissimo altro ancora, disponibile a pagamento su Google Play.

Road Trip – Viaggio su Strada (età 8+)

Passiamo adesso a presentarvi una app Android per bambini gratuita ed improntata sul genere corse, adatta dagli 8 anni in su. Sviluppato in grafica tridimensionale, Road Trip – Viaggio su Strada trascina i giocatori in avvincenti gare automobilistiche, contiene al suo interno varie missioni e permette di acquistare auto migliori dallo stile differente e personalizzabile che si adattano al proprio stile di guida.

Toca Nature (età 3-10)

Perfetto per avvicinare i bambini alla natura ed educarli all’amore per gli animali, Toca Nature è un gioco davvero divertente tramite il quale è possibile dare forma alla natura e vedere come si sviluppa. Oltre a piantare alberi ed intere foreste, è possibile raccogliere funghi, bacche e noci, dare da mangiare agli animali e stringere amicizie.

Grazie a questa app i bambini saranno impegnati nella creazione del loro magico mondo ed i viaggi in auto scorreranno per loro veloci ed in assoluta tranquillità.

Mechanic Max (età 5-10)

Nei panni di un perfetto meccanico virtuale anche i più piccoli potranno aggiustare e far risplendere la propria auto… con Mechanic Max si ci potrà divertire nelle attività di lavaggio auto, officina, messa a punto, carrozzeria, e verniciatura.

Si tratta di un gioco educativo, e gratuito, perfetto per i bambini che amano le automobili, è sviluppato in grafica HD e dispone di speciali effetti sonori oltre che di controlli semplici ed intuitivi.

LEGO® Juniors Create & Cruise (età 4-7)

Ecco una app gratuita e davvero divertente in perfetto stile LEGO che permetterà ai bambini di costruire tantissimi veicoli dando libero sfogo alla fantasia. Naturalmente i veicoli andranno poi inseriti all’interno di un contesto e si potrà procedere alla realizzazione di interi quartieri e città sbloccando elementi creativi man mano che si gioca.

Comandi semplici ed intuitivi e assenza di pubblicità o link a siti web fa di LEGO® Juniors Create & Cruise una app davvero perfetta per i vostri bambini.

Il Mio Talking Tom (età 3-10)

Chiudiamo la nostra raccolta di giochi Andriod perfetti per distratte i bambini nel corso dei viaggi in auto, suggerendovi un gioco che consiste nel prendersi cura di un tenero gattone virtuale. Il Mio Talking Tom si compone di oltre 10 mini-giochi, supporta le opzione di registrazione video e naturalmente prevede tutte le operazioni necessarie per il benessere del gattino che dovrà essere nutrito e curato in ogni singolo aspetto.

L’app è gratuita e davvero amatissima dai bambini che avranno anche modo di interagire con il gattino Tom e ricevere ricompense quando lui farà progressi.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento