Matematica

Giochi di Matematica sulle Addizioni per Bambini da Stampare

Data: 29 luglio 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Giochi di matematica sulle addizioni per bambini




Torniamo ad occuparci di matematica per bambini e, se avete apprezzato il precedente post con giochi di matematica come “riordina i numeri” o “conta e collega”, di certo sarete felici di scoprire che potrete stampare gratis delle nuove raccolte di giochi questa volta interamente dedicati alle addizioni (qui trovate degli esercizi di matematica sul medesimo argomento).

I giochi di matematica sulle addizioni che qui vi proponiamo sono adatti ai bambini di 5-6 anni e che frequentano quindi la prima o la seconda elementare, insomma i primi anni della scuola primaria. I vari giochi sulle addizioni sono già pronti da stampare gratis e per farlo non dovrete fare altro che scegliere la versione in file PDF o l’opzione che vi consente di scaricarli singolarmente. Se volete stampare tutti i giochi di matematica in un solo colpo non dovrete fare altro che cliccare sull’apposito link al PDF che trovate sotto ogni raccolta e quindi selezionare da esso il tasto “Stampa“; se invece preferite stampare le immagini singolarmente dovrete cliccare sulla prescelta con il tasto destro del mouse e selezionare “Salva immagine con nome“.

Conta e somma gli oggetti

La prima raccolta di giochi di matematica che vi proponiamo è adatta anche a bambini davvero piccoli che hanno da poco imparato a contare. Attraverso disegni di vario genere, dagli animali, ai fiori passando per oggetti di uso comune, bisognerà semplicemente sommare gli elementi presenti e scrivere il risultato nell’apposito riquadro. Con “conta e somma gli oggetti” si avrà inoltre il vantaggio di ottenere due giochi in uno visto che una volta eseguite le addizioni i bambini potranno divertirsi a colorare i vari disegni.

Le addizioni del lombrico

Dei simpaticissimi lombrichi accompagneranno i vostri bambini nel magico mondo dei giochi di matematica sulle addizioni: nella parte centrale dell’animaletto è infatti riportata la somma da svolgere ed il risultato andrà inserito nell’ultima parte del corpo del lombrico. Naturalmente anche in questo caso i bambini potranno colorare i lombrichi dando ad ognuno un colore diverso.

Cruciverba di matematica

Eccoci infine agli ultimi giochi di oggi ossia i cruciverba di matematica: creando degli incroci tra addizioni, come ogni rompicapo che si rispetti, i bambini dovranno semplicemente eseguire delle addizioni ad una cifra che avranno come massimo risultato della somma 9.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento