Matematica

Giochi sulle Moltiplicazioni per Bambini da Stampare

Data: 9 agosto 2013 Autore: Michela Categorie: Matematica 0

Giochi sulle moltiplicazioni da stampare




Se desiderate che i vostri bambini si avvicinino all’universo matematico con allegria e curiosità trasformare le operazioni in un gioco è quanto di meglio di possa fare. Dopo avervi proposto i giochi di matematica sulle addizioni eccoci adesso a proporvi una serie di giochi sulle moltiplicazioni anche in questo caso pronti da stampare gratis.

I vari giochi che troverete a seguire sono creati appositamente per bambini e, essendo dedicati alle moltiplicazioni, vertono sulle tabelline in difficoltà crescente. Potrete scegliere di stampare gratis ed attraverso un semplice clic i disegni di ogni raccolta utilizzando l’apposito file PDF o, se preferite procedere per singole schede, dovrete cliccare con il tasto destro del mouse sulla prescelta selezionando “Salva immagine con nome” per salvare il tutto sul computer.

Le moltiplicazioni del dinosauro

I primi giochi sulle moltiplicazioni che vi proponiamo sono davvero semplicissimi e si concentrano sulle tabelline, in particolare dal 2 al 10, facendo che sì che i bambini memorizzino correttamente il procedimento di calcolo. Le moltiplicazioni si trovano all’interno di simpatici dinosauri e, dopo aver scritto nell’apposito spazio la soluzione del quesito, i bambini potranno anche divertirsi a colorare gli animaletti.

Le moltiplicazioni del lombrico

Cambiamo specie animale così da dare l’impressione ai bambini di trovarsi di fronte a giochi sulle moltiplicazioni sempre nuovi e stimolanti: dei divertenti lombrichi ospitano all’interno del corpo le operazioni da svolgere e, anche questa volta, bisognerà completare le tabelline indicate per poi colorare il tutto come si preferisce.

Le moltiplicazioni del maiale

Le tabelline dal 2 al 10 sono contenute all’interno di teneri maialini pronti per scorrazzare in lungo e in largo: invitate i vostri bambini a risolvere le moltiplicazioni in compagnia degli animali per un gioco educativo ed allo stesso tempo decisamente divertente.

Le moltiplicazioni della pecora

Creati con un livello di difficoltà crescente i giochi qui proposti hanno come scopo quello di memorizzare le tabelline e, servendoci questa volta di una moltitudine di pecorelle, ecco che i bambini dovranno completare le tabelline dal 2 al 10.

La ruota delle moltiplicazioni

L’ultimo dei giochi sulle moltiplicazioni che mettiamo a vostra disposizione si basa come sempre sulla conoscenza delle tabelline ma, questa volta, i bambini dovranno completare il cerchio inserendo il giusto risultato partendo dal centro dell’operazione e spostandosi in senso orario fino al numero 12.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento