Videogiochi

Giochi di Peppa Pig per Wii, DS e PC

Data: 17 aprile 2013 Autore: Michela Categorie: Videogiochi 0

Peppa Pig Nintendo




Espandendosi alla velocità della luce, il magico universo animato di Peppa Pig ha da tempo conquistato non soltanto il mondo dei cartoon ma anche quello dei videogames grazie alla pubblicazione di giochi per Wii, DS e PC. Le case di produzione internazionali non si sono infatti lasciate sfuggire l’occasione di sviluppare dei giochi ispirati proprio al celebre personaggio ed alla sua famiglia ed ecco quindi comparire i giochi di Peppa Pig su console Nintendo Wii e DS ma anche in una versione per PC.

I videogiochi di Peppa Pig, che andremo adesso a presentavi nel dettaglio, sono stati valutati con un PEGI 3, sono pertanto adatti ai bambini da tre anni in su, ma siamo convinti che faranno divertire tutta la famiglia in una serie di avventure che perfettamente ricalcano l’essenza del cartone animato. Vi informiamo sin da subito che i giochi di Peppa Pig per Wii, DS e PC sono disponibili esclusivamente nella loro versione in lingua inglese, tuttavia la loro struttura decisamente intuitiva, proprio perché rivolta ai più piccoli, non dovrebbe creare problemi nella comprensione delle singole avventure. I giochi possono essere tranquillamente acquistati online su portali specializzati come Amazon.

Giochi Peppa Pig per Nintendo Wii

PeppaPig2FunAndGamesWii

Iniziamo con la presentazione dei giochi per console Nintendo Wii ossia “Peppa Pig: The Game” e “Peppa Pig: Fun And Games” rivelandovi qualche caratteristica di ognuno di essi.

Peppa Pig – The Game: in una vera e propria esplorazione del mondo di Peppa i bambini si troveranno a vivere alcune delle attività preferite dalla simpatica maialina e dai suoi amici. Il titolo è composto da 11 mini-giochi davvero divertentissimi, tra cui nascondino, aquilone, carwash, che hanno anche il merito di andare a sviluppare la capacità di concentrazione dei bambini. Peppa Pig The Game prevede tre diversi livelli di difficoltà da impostare a seconda delle singole competenze e la possibilità di sbloccare dei nuovi contenuti una volta terminata l’avventura principale. Il gioco si sviluppa attraverso un gameplay semplice ed intuitivo studiato appositamente per i più piccoli.

Peppa Pig – Fun And Games: presentandosi come un vero e proprio sequel di Peppa Pig: The Game e si avvale della stessa meccanica gioco nonché di medesima valutazione. Anche in questo caso di troviamo di fronte ad una serie di mini-giochi rigiocabili e permette di interagire con tutti gli elementi presenti nel cartone animato.

Giochi Peppa Pig per Nintendo DS

peppa pig ds

La versione video-ludica di Peppa Pig non poteva mancare di fare la sua comparsa anche sugli schermi della console portatile Nintendo DS ed i titoli rilasciati per la particolare piattaforma di gioco sono ben tre: oltre agli appena citati “Peppa Pig: The Game” e “Peppa Pig: Fun And Games” troverete un terzo titolo sviluppato appositamente per DS, ossia Peppa Pig: Theme Park Fun.

Peppa Pig – Theme Park Fun: Peppa e la sua famiglia stanno per trascorrere un’intera giornata all’interno di un parco divertimenti e, accompagnati delle classiche musiche del cartoon, ecco svilupparsi una serie di 18 mini-giochi decisamente stimolanti. Eccovi quindi alle prese con la preparazione di un pic-nic, fare un gelato, guidare una macchina e moltissimo altro ancora.

Giochi Peppa Pig per PC

Peppa Pig PC

Andiamo infine a scoprire quali sono i giochi di Peppa Pig disponibili per PC.

Peppa Pig 2 – Puddles of Fun: compatibile con sistema operativo Windows XP, Vista e 7, il gioco è stato pensato appositamente per sviluppare le abilità di apprendimento dei bambini e, di fatto, si tratta di una raccolta di 8 divertenti puzzle da completare proprio con l’aiuto di Peppa e dei suoi inseparabili amici. In un universo coloratissimo che rimarca alla perfezione quello ammirato in televisione, i bambini potranno divertirsi a risolvere puzzle ed enigmi senza rinunciare ad un immancabile tuffo in una pozzanghera.







Tags:

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento