Giochi

Gioco di Frozen “Costruisci Olaf” da Stampare Gratis

Data: 17 febbraio 2015 Autore: Michela Categorie: Giochi 0

Costruisci Olaf con il dado magico




Avete già stampato la versione di Frozen del gioco memory? Eccovi allora oggi un altro simpaticissimo gioco di Frozen adatto anche ai bambini di 4 anni vista la sua simpatia e semplicità: “Costruisci Olaf”.

Si tratta ancora una volta di gioco che avrete la possibilità di stampare gratis e che vi permetterà, nel giro di appena qualche minuto, di fornire ai vostri bambini un passatempo davvero divertente. Come avrete già intuito dal titolo, il gioco consiste proprio nella costruzione di Olaf attraverso l’utilizzo di un “dado magico”… scopriamo quindi come realizzare tutto l’occorrente per la partita ed il regolamento di questo gioco di Frozen che piacerà moltissimo ai bambini.

Materiale necessario per il gioco

Occorrente per il gioco di Frozen

Costruiamo il dado

Come costruire il dado di Olaf

Prima di andare a scoprire quali sono le regole di questo divertente gioco di Frozen concentriamoci sull’occorrente e la sua realizzazione. Partiamo dalla costruzione del dado che verrà utilizzato a turno da tutti i giocatori: procedete alla stampa della relativa sagoma tramite PDF, quindi ritagliatela, ripiegatela ed andate a formare il dado avendo cura di fissare i bordi con della colla. Inutile dirvi che per la costruzione del dado è preferibile utilizzare un cartoncino.

Altro elemento fondamentale del gioco sono le parti che andranno a comporre il corpo di Olaf, anche in questo caso vi basterà stamparle tramite PDF e ritagliare le singole sagome. Bisognerà stampare un PDF per ogni giocatore, in modo che ognuno abbia a disposizione tutti i pezzi necessari al completamento di Olaf.

Le regole del gioco

Come si gioca alla costruzione di Olaf

Le regole del gioco “Costruisci Olaf” sono davvero semplicissime e proprio per questo il gioco è adatto anche ai più piccoli. Ecco come funziona: a turno i vari giocatori lanceranno il dado e, a seconda dell’estrazione, entreranno in possesso della parte di Olaf indicata proprio su di esso; se dovesse capitare un doppione si ci troverà a dover saltare il turno e, quando invece il lancio porterà all’estrazione dell’immagine del sole, si perderà un pezzo tra quelli già conquistati. Vince il gioco chi per primo riesce a costruire l’intera figura di Olaf. Buon divertimento!!!







Tags:

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento