Giochi

Gioco Memory per Bambini da Stampare e Ritagliare Gratis

Data: 11 dicembre 2013 Autore: Michela Categorie: Giochi 0

Condividi

Memory per bambini da stampare


Perfetto per sviluppare ed aumentare l’uso della concentrazione e della memoria nei bambini, il gioco Memory è un classico senza tempo adatto anche ai più piccoli. Se avete intenzione di far divertire i vostri figli ed i loro amichetti con questo simpatico rompicapo sarete felici di scoprire che qui potrete stampare gratis tantissime carte dedicate agli animali.

Il nostro gioco Memory è composto da carte che ritraggono simpatiche coppie di animali che, una volta stampate, andranno poi soltanto ritagliate; troverete inoltre una distinzione in base all’età dei vostri bambini e potrete scegliere quindi numeri diversi di carte consigliate per bambini dai 3 in su.

Tutte le carte di Memory da stampare in PDF

La versione del gioco Memory per bambini che vi proponiamo viene suddivisa in base al grado di difficoltà: i file PDF tramite i quali stampare gratis le carte che andranno poi ritagliate presentano infatti un numero di differente di carte a seconda dell’età dei vostri bambini. Scegliete la sezione di vostro interesse ed effettuate la stampa del PDF preferibilmente su di un cartoncino A4, ritagliate le carte e nel giro di pochi minuti avrete a vostra disposizione un gioco Memory dedicato agli animali:


Tutte le pagine con le carte di Memory da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa dei PDF contenenti le intere raccolte di carte Memory potrete scegliere di stampare queste ultime singolarmente. Le pagine contenenti le singole carte da stampare e ritagliare possono essere utili nel caso in cui abbiate bisogno di sostituire solo una parte delle coppie che sono state magari danneggiate. Per procedere alla stampa basterà salvare l’immagine prescelta sul computer tramite il tasto destro del mouse.

Regole del gioco Memory

Come forse già saprete il gioco Memory presenta poche e semplici regole che lo rendono adatto anche ai bambini più piccoli ma è bene ripassare i dettagli del suo funzionamento. In una partita a più giocatori bisogna innanzitutto mescolare le carte e poi disporle coperte sul tavolo: i giocatori andranno a scoprire a turno due carte, se queste sono uguali, e formano quindi una coppia, andranno ritirate dal tavolo ed il giocatore che le ha scoperte non solo guadagnerà un punto ma avrà anche diritto ad un secondo turno di gioco. Le carte che non si accoppiano vanno coperte nuovamente, vince infine chi ha totalizzato il maggior numero di coppie.





Invia Commento