Giochi

Gioco Memory di Frozen da Stampare Gratis

Data: 16 febbraio 2015 Autore: Michela Categorie: Giochi 0

Gioco memory di Frozen da stampare gratis




Se avete già avuto modo di apprezzare la nostra versione stampabile del gioco memory dedicata agli animali, sarete allora felicissimi di scoprire che da oggi avrete la possibilità di procedere alla stampa dell’edizione di Frozen – Il Regno di Ghiaccio.

Realizzato direttamente dalla Disney, il gioco memory di Frozen è davvero un passatempo irrinunciabile per i bambini che, oltre a divertirsi con gli amichetti ad individuare tutti i personaggi del film, andranno anche a stimolare memoria e apprendimento.

Come abbiamo già avuto modo di accennarvi è possibile procedere alla stampa gratuita delle varie carte che andranno a comporre questa splendida versione del gioco memory, dovrete soltanto seguire le istruzioni che vi illustreremo nel dettaglio a seguire.

E’ bene ricordarvi che memory è un gioco adatto ai bambini dai 5 anni in su, i vostri piccoli potranno inoltre stimolare creatività e manualità realizzando delle bambole di carta di Frozen, una versione in 3D di carta di Elsa ed Anna, decorando tantissimi disegni di Frozen e impiegando il loro tempo in tantissime altre attività che troverete sul nostro portale.

Scarica il PDF con le 24 carte del gioco memory di Frozen

La preparazione del gioco memory di Frozen, e quindi in particolare delle carte necessarie, è davvero semplicissima e richiederà pochi e semplici passaggi. Per prima cosa dovrete procedere alla stampa gratuita del PDF (preferibilmente su di un cartoncino) contenente le 24 carte da gioco utilizzando il seguente link:

Seguendo le linee tratteggiate ritagliate le singole carte, quindi ripiegate ognuna di essa lungo la scritta “fold” fissando le due parti con l’aiuto di colla stick oppure con del nastro biadesivo. Dovrete ottenere infine delle carte bifacciali che presentino quindi da un lato il logo di Frozen e dall’altro i personaggi del film.

Il gioco memory di Frozen è pronto per l’utilizzo e, grazie a questa versione fai da te, non dovrete preoccuparvi dello smarrimento o danneggiamento delle singole carte… potrete sempre sostituirle a costo zero.

Immagine delle carte del gioco memory di Frozen







Tags:

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento