Carnevale

10 Idee per Addobbi di Carnevale Fai da Te

Data: 14 gennaio 2015 Autore: Michela Categorie: Carnevale 0

Idee per addobbi di Carnevale




A volte basta davvero poco per arrivare a realizzare decorazioni semplici ed allo stesso tempo splendide. Per meglio capire di cosa stiamo parlando, andremo qui a svelarvi 10 idee originali per addobbi di Carnevale, che potrete creare in compagnia dei bambini.

Utilissime per la decorazione di aule scolastiche, camerette, oppure di sale dove si svolgeranno feste dedicate al Carnevale, le decorazioni fai da te che stiamo per presentarvi vi conquisteranno ed invoglieranno a dare libero sfogo alla creatività in compagnia dei bambini.

Cappellini di carta con coriandoli

Come creare dei cappelli di carta con coriandoli per bambini

Le prime creazioni ispirate al Carnevale che vi suggeriamo di realizzare in compagnia dei bambini sono dei simpaticissimi cappellini con coriandoli. Perfetti da indossare in occasione di una festa o per completare un travestimento, questi cappelli sono formati da una base di cartoncino e poi decorati utilizzando semplicemente della colla e tanti coriandoli multicolore:

Ciotola creata con coriandoli

Come creare una ciotola con coriandoli

Eccoci adesso alla scoperta di un lavoretto davvero splendido che di certo contribuirà a dare ai vostri addobbi di Carnevale un tocco unico: stiamo parlando della creazione di una ciotola con coriandoli. Tutto ciò di cui avrete bisogno è della colla vinilica, un pennello, un palloncino e tantissimi coriandoli:

Maschere di Carnevale da stampare

Maschere di Carnevale da stampare gratis

Vero e proprio simbolo del Carnevale, nella nostra raccolta non potevano di certo mancare tantissime maschere dedicate ai temi più disparati. Tutte le maschere possono essere stampate gratuitamente, quindi ritagliate e completate con dello spago elastico per fissarle al volto.

Potrete scegliere tra varie maschere dedicate agli animali, ai più amati supereroi, alle principesse Disney, ai personaggi dei cartoni animati ed ovviamente tra le immancabili ispirate al mondo dell’horror:

Scatoline a forma di caramelle

Come creare delle scatoline a forma di caramella

Ecco un’idea originale e davvero carinissima per stimolare la creatività dei bambini in occasione del Carnevale: stiamo parlando della realizzazione di tante scatoline a dorma di caramelle in tanti allegri colori.

Grazie alla stampa gratuita delle sagome (potrete scegliere tra la versione grande e quella piccola) scoprirete che è davvero semplicissimo costruire queste splendide scatoline multiuso da utilizzare come addobbi oppure riempire con caramelle e dolciumi, coriandoli o con piccoli doni:

Cappellini colorati da stampare

Tantissimi cappellini di carta in colori e decorazioni differenti… eccovi allora un’ampia raccolta di sagome di tradizionali coni, pronte da stampare gratis, in versione a strisce multicolore, decorati con stelle, strisce o cuori, con volti di animali oppure con numeri ed auguri:

Maschere di Carnevale tradizionali da colorare

Volete che i vostri bambini imparino a conoscere le maschere tradizionali del Carnevale italiano? Eccovi allora tantissimi disegni da colorare dedicati proprio ai celebri personaggi che, una volta decorati e personalizzati, potranno essere utilizzati per addobbare le aule scolastiche oppure la cameretta dei più piccoli:

Palloncini con coriandoli all’interno

Addobbare con palloncini con coriandoli

Avete mai pensato di utilizzare dei coriandoli all’interno di palloncini trasparenti? Come potete vedere dall’immagine in alto, l’effetto ottenuto è davvero splendido e, con il minimo sforzo, è possibile ottenere delle fantastiche decorazioni per feste ed eventi.

Pesci con piatti di plastica colorati

Come creare dei pesci con piatti di plastica

Dei simpatici e coloratissimi pesciolini prendono vita da comunissimi piatti di plastica, ecco un’idea perfetta da realizzare in occasione del Carnevale e adatta ai bambini di tutte le età. Dando libero sfogo alla fantasia, potrete lasciare che i bambini utilizzino direttamente dei piatti colorati oppure optare per la scelta di classici piatti in plastica bianca da colorare e decorare in tanti modi differenti.

Decorazioni con dischi di carta colorata

Decorazioni con dischi di carta

Ancora idee per decorazioni davvero semplicissime ma non per questo meno carine: ricavando dei dischi di varie dimensioni da cartoncini colorati e fissandoli ad un filo con del nastro adesivo, ecco creati degli addobbi allegri, originali e briosi.

Festoni con catene di carta

Festoni da creare con catene di carta

Ecco infine una splendida idea per la realizzazione di addobbi di Carnevale davvero originali: dei festoni con catene di carta. Come è facile intuire basterà unire tra di loro vari anelli, ricavati da cartoncini colorati, mediante l’utilizzo di colla oppure di una pinzatrice, ecco pronti dei perfetti festoni da fissare alle pareti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento