Natale

16 Idee per Alberi di Natale da Parete Fai da Te

Data: 29 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Natale 1

Come creare alberi di Natale da parete




Natale è sicuramente sinonimo di creatività e gioia soprattutto per i bambini e, in vista delle feste, è possibile iniziare a pensare a come renderle più originali possibile partendo proprio dai simboli della tradizione… qui andremo pertanto a suggerirvi 16 idee davvero uniche per creare degli alberi di natale da parete fai da te.

Queste particolarissime creazioni sono perfette da realizzare non soltanto a casa ma anche a scuola in compagnia dei propri allievi per dei risultati davvero sorprendenti e di grande effetto. Gli alberi di Natale da parete sono una fantastica alternativa agli addobbi tradizionali (se siete alla ricerca di suggerimenti in questo senso vi consigliamo di consultare il nostro articolo contenente 26 idee per decorazioni di alberi di Natale) e per la loro messa a punto potrete utilizzare svariati materiali all’occorrenza riciclando oggetti di qualsiasi tipo che già avete in casa, l’importante è dare libero sfogo alla fantasia, vostra e dei bambini.

Quelle che troverete a seguire sono le foto di 16 alberi di Natale da parete, tutte accompagnate da una breve descrizione, che sicuramente vi saranno d’aiuto se siete alle ricerca di idee per la realizzazione di decorazioni fai da te splendide ed originali.

L’albero di Natale con i pom pom

Albero di Natale da parete con pom pom colorati

Il  primo albero che vi proponiamo è stato creato utilizzando una semplicissima collana composta da pom pom colorati, dovrete soltanto fissarla alla parete, utilizzando ad esempio delle punesse, dandole una classica forma di albero natalizio e provvedere per finire a creare una base altrettanto allegra e colorata.

L’albero di Natale con le mollette

Albero di Natale da parte da creare con le mollette

Avete mai pensato di poter creare un albero di Natale con delle comuni mollette? E’ davvero semplicissimo: vi basterà tracciare i contorni di una base stilizzata su di una parete e poi fissare le mollette decorate con carta adesiva del tipo che preferite. Come vedete dalla foto è possibile utilizzare le mollette che compongono l’albero per appendere piccoli pacchetti regalo.

L’albero di Natale di carta velina

Come creare un albero di natale da parte con la carta

Ecco un albero che ricorda un po’ le tradizionali gonne hawaiane e che è possibile replicare sulla parete della propria casa utilizzando della comunissima carta velina. Naturalmente sarete liberi di scegliere il colore che preferite, quindi dovrete tagliuzzare la carta ottenendo tantissime linee e completare il tutto con l’aggiunta di qualche luce a led oppure a neon.

L’albero di Natale con poster

Come creare un albero di Natale da parete con un poster

Tra le varie idee per la creazione gli alberi di Natale da parete fai da te questa è sicuramente la più semplice di tutte ma ugualmente efficace: vi basterà fissare al muro il poster di un tradizionale albero ed arricchirlo poi con qualche stellina appesa ad un filo.

L’albero di Natale con nastro adesivo

Come creare un albero di Natale da parete con del nastro adesivo

I rotoli di nastro adesivo decorativo sono facilmente reperibili in commercio e, oltre ad essere perfetti per la composizione di pacchetti regalo e addobbi, saranno indispensabili per ad andare a formare il vostro albero. Non dovrete fare altro che scegliere le fantasie che preferite per poi applicare porzioni di nastro adesivo direttamente sulla parete ottenendo dei disegni che vedete in foto.

L’albero di Natale con tessuto

Come creare un albero di Natale da parete con del tessuto

Avete in casa pezzi di stoffa inutilizzati oppure qualsiasi altro genere di tessuto in disuso? Potrete riciclare il tutto e dar vita ad uno splendido albero di natale da muro che potrà poi essere ulteriormente arricchito dall’applicazione di classiche palline, stelline o animaletti.

L’albero di Natale con dischi colorati

Albero di Natale fai da te con dischi colorati

Se avete a vostra disposizione dei vecchi CD oppure dischi colorati potrete allestire in brevissimo tempo un albero unico nel suo genere: aiutandovi con dei fili metallici dovrete semplicemente delineare i contorni dell’albero che verrà arricchito proprio dalla presenza dei dischi capaci di creare splendidi giochi di luce.

Mensole a forma di albero di Natale

Mensole a forma di albero di Natale

Uniamo in questo caso praticità e scelte decorative proponendovi in particolare un albero di Natale costituto da vere e proprie mensole che potranno ospitare regali ed oggetti di qualsiasi tipo.

L’albero di Natale con rametti di pino

Albero di Natale fai da te con rametti di pino

Un albero da parete che metta in contatto con la natura può essere creato avendo a disposizione dei rametti di pino. Voi dovrete semplicemente posizionarli in modo che formino i contorni di un tradizionale albero di Natale ed infine addobbarli utilizzando ad esempio dei pezzetti di carta colorata.

L’albero di Natale con ciondoli e oggetti vari

Albero di Natale da parete da creare con ciondoli e oggetti

Eccovi il trionfo dell’arte del riciclo ed ovviamente della fantasia: divertitevi insieme ai vostri bambini a posizionare su di una parete tutti gli oggetti che desiderate, unica regola è rispettare una forma che ricordi un albero.

L’albero di Natale con luci e stelle di carta

Albero di Natale da parete da creare con luci e stelle di carta

Parola d’ordine è ancora una volta semplicità e infatti questo albero fai da te è composto unicamente da ghirlande di luci e stelle di carta per un risultato davvero sorprendente.

L’albero di Natale disegnato sulla parete

Albero di Natale disegnato sulla parete

Per creare la giusta atmosfera natalizia basta davvero poco ed una valida alternativa alla decorazione del classico albero è quella di disegnarne i contorni su di una parete ed applicare sui rami immaginari delle comuni palline multicolore.

L’albero di Natale con dischi di legno e luci a led

Albero di Natale fai da te con dischi di legno e luci a led

Se avete a vostra disposizione un po’ di dischi di legno potrete creare attraverso dei semplici passaggi un albero di Natale da parete che perfettamente si adatta ad ambienti rustici ed accoglienti. Proprio come mostra la foto che vedete qui in alto basterà fissare i dischi di legno alle pareti ed introdurre tra di essi delle piccole luci a led.

L’albero di Natale con adesivi

Albero di Natale fai da te da creare su parete con degli adesivi

Un albero da creare unicamente con gli adesivi farà di certo la gioia dei bambini che potranno decorarlo come preferiscono una volta fornita loro una base adeguata. Le decalcomanie, anche a tema natalizio, possono essere reperite facilmente in commercio, vi basterà scegliere quelle che più vi piacciono.

L’albero di Natale con corda

Albero di Natale da parete da creare con la corda

Semplicissimo ma al tempo stesso di grande impatto, ecco come creare un albero di Natale da parete utilizzando semplicemente della corda (va bene anche un gomitolo di filo) e qualche simpatica decorazione.

L’albero di Natale con filo metallico

Albero di Natale da realizzare su parete con filo metallico

Perfettamente adattabile ad ogni tipo di ambiente e decisamente chic, ecco come creare un albero di Natale utilizzando come base del comunissimo filo metallico che fungerà da supporto per il posizionamento delle palline.







Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "16 Idee per Alberi di Natale da Parete Fai da Te"
  1. Scritto da: Egua Antonella Il: 9 dicembre 2015

    Rispondi

    mi piace per la originalità

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento