Natale

15 Idee per Decorazioni di Natale Fai da Te

Data: 10 dicembre 2014 Autore: Michela Categorie: Natale 0

Decorazioni natalizie fai da te




Torniamo oggi ad occuparci di decorazioni di Natale fai da te concentrandoci in particolar modo su quelle che è possibile realizzare con materiali di riciclo e, naturalmente, in compagnia dei bambini.

Partendo dalla premessa che tutto, o quasi, può essere trasformato, eccovi 15 idee originali per la creazione di decorazioni natalizie fai da te di grande effetto, che potrete realizzare a casa oppure a scuola con i vostri piccoli allievi.

Dopo avervi mostrato come creare lavoretti con la carta, renne con i tappi di sugheroalberelli di Natale con le bottiglie di plastica e moltissimo altro, vi sveliamo adesso tantissime altre idee per addobbi che di sicuro vi stupiranno.

I pinguini con le lampadine

Pinguini con le lampadine come decorazioni di Natale

Iniziamo col suggerivi come riutilizzare delle lampadine trasformandole in perfette decorazioni di Natale: utilizzando delle tempere da vetro ed un po’ di fantasia potrete creare dei simpaticissimi pinguini con i quali decorare l’albero.

Decorazioni con vecchi ingranaggi

Decorazioni di Natale con vecchi ingranaggi

Sicuramente rovistando in cantina o in un ripostiglio avrete modo di imbattervi in vecchi ingranaggi: non gettateli ma utilizzateli come decorazioni per addobbare l’albero di Natale, il risultato finale vi sorprenderà.

Decorazioni con vecchi CD

Decorazioni di Natale con vecchi cd

Ecco un metodo divertente e creativo per riutilizzare dei vecchi CD: ritagliate il disco a pezzetti irregolari, con l’aiuto della colla fissateli a delle comuni palline ed utilizzatele per i vostri addobbi. Le vostre innovative palline luccicheranno come non mai.

I mini guanti

Decorazioni di Natale con i vecchi guanti

Se siete delle mamme con ogni probabilità avrete in casa dei piccoli guanti che un tempo venivano utilizzati dai bambini: avete mai pensato di utilizzare proprio questi tenerissimi capi come decorazioni?

Decorazioni con tappi di sughero

Decorazioni di Natale con tappi di sughero

Come abbiamo già avuto modo di mostrarvi, i tappi di sughero sono davvero utilissimi e versatili nella creazione di lavoretti e decorazioni: eccovi tre splendide e semplici idee da realizzare in compagnia dei bambini.

Decorazioni sulle palline dell’albero

Decorazioni di Natale da realizzare su palline

Ecco un’idea che sicuramente divertirà un mondo i più piccoli: decorare le palline di natale utilizzando le dita e dei pennelli. Ricreate la decorazione qui mostrata e liberate poi la fantasia realizzando volti originali e simpatici.

Renne con rotoli di carta igienica

Come creare delle renne con rotoli di carta igienica

Utilizzando dei comunissimi rotoli di carta igienica, della stoffa e piccoli accessori è possibile creare delle renne a dir poco originali perfette per le decorazioni più disparate.

Biscotti a forma di cuore

Decorazioni di Natale con biscotti a forma di cuore

Scopriamo adesso delle golose decorazioni di Natale: biscotti a forma di cuore da appendere all’albero, basterà praticare un piccolo foro nella parte centrale e far passare al suo interno del filo colorato.

Fiocchi di neve con la pasta

Come creare dei fiocchi di neve con la pasta

Esistono alcuni formati di pasta che si prestano perfettamente alla creazione di splendide decorazioni natalizie e, in particolare, ecco come realizzare dei fiocchi di neve in rilievo.

Decorazioni con i LEGO

Decorazioni natalizie con i LEGO

I vostri bambini amano giocare con i LEGO? Invitateli allora a creare delle decorazioni proprio con le celebri costruzioni rendendo il vostro natale originale e davvero unico.

Decorazioni con gomitoli di lana

Decorazioni natalizie con i gomitoli di lana

Altri elementi immancabili nella creazione di addobbi fai da te sono i gomitoli di lana che, in tanti colori differenti, possono andare a sostituire le classiche palline per l’albero di Natale.

Decorazioni con la RAM di vecchi PC

Decorazioni natalizie con la RAM di vecchi PC

Possono le RAM di vecchi PC trasformarsi in decorazioni di Natale? La risposta è ovviamente positiva e, grazie qualche piccolo accorgimento, come l’aggiunta di un fiocco, ecco degli addobbi in perfetto stile hi-tech.

Fiocchi di neve fatti con l’uncinetto

Fiocchi di neve da creare all'uncinetto

Se siete pratici di lavori all’uncinetto, e avete intenzione di puntare sull’originalità delle vostre decorazioni, potrete divertirvi a creare a mano tanti fiocchi di neve come quelli qui mostrati.

Pupazzi di neve con i tappi

Pupazzi di neve con i tappi

Vi siete mai chiesti come riutilizzare dei comunissimi tappi di  metallo? Ecco dei simpaticissimi pupazzi di neve da creare in pochi minuti semplicemente unendo tre tappi e decorandoli.

Decorazioni sotto campane di vetro

Decorazioni di Natale sotto campane di vetro

Sicuramente in commercio avrete visto spessissimo le tradizionali campane di vetro natalizie, se volete cimentarvi nel fai da te sappiate che potrete crearle tranquillamente a casa semplicemente utilizzando materiali che si ispirano alla festività.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento