Lavoretti

20 Idee per Lavoretti con Bottiglie di Plastica per Bambini

Data: 3 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

20 idee per la creazione di lavoretti con bottiglie di plastica




Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti per la creazione di portapenne fai da te utilizzando materiali di riciclo? Oggi rimaniamo in tema proponendovi nello specifico tantissime idee per la realizzazione di lavoretti con bottiglie di plastica.

In particolare andremo a mostrarvi, con l’ausilio di varie immagini, come procedere in compagnia dei bambini allo sviluppo di 20 creazioni davvero originali e divertenti perfette per gli utilizzi più disparati. Siete pronti? Passiamo allora in rassegna le 20 idee per lavoretti con bottiglie di plastica che potrete creare a casa o a scuola avendo a disposizione materiali di uso comune.

Scatoline regalo con bottiglie di plastica

Come creare scatoline regalo con bottiglie di plastica

Iniziamo con delle bellissime scatoline che possono essere utilizzate come confezione regalo oppure come dei praticissimi portaoggetti. Tutto ciò che dovrete fare è ritagliare la bottiglia come illustrato nell’immagine ed utilizzare infine un nastrino colorato per richiuderle.

Mele portaoggetti multicolore

Mele portaoggetti multicolore

Perfette per gli utilizzi più disparati, ecco delle splendide confezioni a forma di mela che si potranno creare sovrapponendo due fondi di bottiglie di plastica da decorare con foglioline e picciolo.

Astucci con cerniere e bottiglie di plastica

Astucci con cerniere e bottiglie di plastica

Utilissimi per la scuola e per la sistemazione di una moltitudine di oggetti, ecco come creare dei carinissimi astucci utilizzando semplicemente delle bottiglie di plastica e delle cerniere colorate: è sufficiente ritagliare delle bottiglie ed applicare la cerniera con della colla a caldo.

Salvadanaio a forma di maialino

Come creare un salvadanaio a forma di maialino

Tra i lavoretti con bottiglie di plastica non poteva di certo mancare il tradizionale salvadanaio a forma di maialino che potrà essere personalizzato nella maniera che si preferisce e quindi decorato con vernice spray, pennarelli o cartoncini colorati.

Simpatici pinguini con fondi di bottiglie

Come creare dei simpatici pinguini con fondi di bottiglie

Queste creazioni sono davvero tenerissime ed i bambini non vedranno l’ora di realizzarle con le proprie mani: ecco come creare in pochi e semplici passaggi dei carinissimi pinguini utilizzando come base i fondi delle bottiglie.

Divertenti animali con bottiglie di detersivi

Come creare dei divertenti animali con bottiglie di detersivi

State pensando di gettare bottiglie di detersivi ormai vuote? Ecco delle simpaticissime idee sull’impiego creativo di questi prodotti che divertiranno un mondo i vostri bambini.

Porta piante con viso di orsetto e coniglietto

Come creare un porta piante con viso di orsetto e coniglietto

Da appendere oppure posizionare su di una mensola o un tavolo, ecco dei porta piante decorati con volti di animali. Qui vi mostriamo la versione coniglietto ed orsetto ma, naturalmente, voi sarete liberissimi di personalizzarli nella maniera che preferite.

Porta piante originali con bottiglie di detersivo

Come creare porta piante originali con bottiglie di detersivo

Ancora dei porta piante questa volta realizzati con bottiglie di detersivo perfetti da posizionare in giardino o in terrazzo a seconda del loro contenuto.

Porta piante a forma di maialini

Come creare porta piante a forma di maialini con bottiglie di plastica

Volete decorare il vostro giardino con il volto di simpaticissimi maialini? Ecco delle semplici ed al tempo stesso bellissime idee che vi permetteranno di riciclare bottiglie e bidoncini di plastica.

Porta piante a forma di gufo

Come creare portaoggetti o porta piante a forma di gufo

Portafortuna per eccellenza, ecco come creare dei gufi portaoggetti o porta piante utilizzando semplicemente delle bottiglie di plastica.

Simpatico porta piante con bottiglie di plastica e tappi

Simpatico porta piante con bottiglie di plastica e tappi

Vista la sua semplicità questo lavoretto può essere realizzato anche dai più piccoli: basterà tagliare una bottiglia lungo la sua metà ed applicare poi dei tappi con l’aiuto della colla in modo che vadano a formare occhi e naso.

Casette per uccelli con bottiglie di plastica

Come creare casette per uccelli con bottiglie di plastica

Avete mai pensato di realizzare delle casette per uccelli utilizzando soltanto delle bottiglie? Ecco come procedere al ritaglio ed alla decorazione per un risultato davvero impeccabile.

Confezione regalo a forma di mela

Confezione regalo a forma di mela con bottiglie di plastica

Ancora delle confezioni regalo a forma di mela, delle creazioni davvero perfette da realizzare ad esempio in occasione delle festa della mamma.

Fiori con bottiglie di plastica

Come creare dei fiori con bottiglie di plastica

Se vi siete sempre chiesti come creare dei fiori riciclando la plastica eccovi svelato il semplice procedimento… ritagliate esclusivamente il fondo di una bottiglia, quindi dipingete nei colori che preferite, e con l’aiuto della colla applicate stelo e pistilli.

Elicottero con bottiglie di plastica e cannucce

Come creare un elicottero con bottiglie di plastica e cannucce

Tra i 20 lavoretti con bottiglie di plastica qui proposti sicuramente questo è uno dei più originali e simpatici: divertitevi a creare un perfetto elicottero utilizzando una pallina, delle cannucce ed una bottiglietta di plastica.

Coccinelle con fondi di bottiglie

Coccinelle con fondi di bottiglie

Torniamo in tema di animali portafortuna per andare alla scoperta di creazioni ispirate alle tenerissime coccinelle: dipingetele nella tonalità che preferite e realizzate la testa utilizzando della plastilina.

Tartarughe create con bottiglie di plastica

Tartarughe create con bottiglie di plastica

Il fondo di una bottiglia ed un panno di spugna: ecco ciò di cui avrete bisogno per realizzare delle simpaticissime tartarughe in grado di galleggiare.

Come creare Minions con bottiglie

Come creare Minions con bottiglie

Riprodurre gli amatissimi Minions è un’attività che di certo farà la felicità dei bambini e, grazie alle immagini qui selezionate, avrete a disposizione una vera e propria guida alla decorazione di comunissime bottiglie.

Simpatici lottatori di sumo

Come creare simpatici lottatori di sumo con bottiglie di plastica

Un vero e proprio esercito composto da allegri lottatori di sumo: ecco una splendida idea per riciclare le bottigliette d’acqua realizzate appositamente per bambini.

Come creare una mucca ed un maiale con bottiglie di plastica

Come creare una mucca ed un maiale con bottiglie di plastica

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti con bottiglie di plastica mostrandovi come realizzare una mucca ed un maiale partendo proprio dalla base di riciclo ed utilizzando i colori.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento