Autunno

10 Idee per Lavoretti con le Castagne per Bambini

Data: 3 ottobre 2016 Autore: Michela Categorie: Autunno, Lavoretti 0

Idee per lavoretti con le castagne




Abbiamo già avuto modo di presentarvi i lavoretti con le ghiande e quelli con le foglie autunnali in vista dell’arrivo di questa suggestiva stagione e, proprio oggi, andremo a scoprire ulteriori creazioni che richiedono l’impiego di un altro frutto che è simbolo del periodo: stiamo parlando dei lavoretti con le castagne.

Proseguendo nella lettura troverete una selezione di 10 idee per lavoretti con le castagne davvero semplici ed allo stesso tempo originali, perfetti sia per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia che la scuola primaria. Potrete quindi divertirvi in compagnia dei vostri piccoli sia a casa che a scuola a realizzare delle decorazioni simpaticissime utilizzando appunto le castagne e pochi altri materiali che sicuramente avrete già a portata di mano. Siete pronti? Andiamo allora a scoprire tutorial e video che vi sveleranno passo dopo passo come creare animali, personaggi e decorazioni particolari.

Zucche di Halloween con le castagne

Zucche di Halloween create con le castagne

Vai al tutorial

Grazie alla loro forma particolare le castagne possono essere trasformate facilmente in piccole zucche di Halloween: basterà dipingerle di arancione, decorare il volto con un pennarello o con degli occhietti finti e completare il tutto con degli scovolini verdi da posizionare sulla parte alta della testa.

Omini con castagne e foglie

Omini creati con castagne e foglie autunnali

Vai al tutorial

Ecco dei carinissimi omini creati utilizzando delle castagne e delle foglie tenute insieme da uno semplice stuzzicadenti. I bambini potranno divertirsi a decorare i volti a loro piacimento per delle creazioni a dir poco uniche.

Animali con castagne e plastilina

Animali creati con castagne e plastilina

Vai al tutorial

Questi lavoretti con le castagne divertiranno un mondo i vostri bambini che, seguendo le giuste indicazioni e affidandosi allo stesso tempo alla fantasia, arriveranno a creare dei simpaticissimi animali impiegando appunto le castagne e della plastilina multicolore.

Ragni con castagne e scovolino

Ragni creati con castagne e scovolini

Vai al tutorial

Ancora un semplicissimo tutorial che vi svelerà come creare dei coloratissimi ragnetti utilizzando le castagne per riprodurre il corpo centrale e gli scovolini per le zampette, ultimo tocco sarà quello di applicare degli occhi finti che diano vita agli animali.

Mostri con le castagne ed il loro guscio a riccio

Mostri creati con castagne e gusci

Vi presentiamo adesso un lavoretto che richiederà non soltanto l’impiego delle castagne ma anche del loro guscio a riccio: ecco dei simpaticissimi mostri che richiederanno l’applicazione di occhi finti per completare il tutto.

Lumache con castagne e plastilina

Tra i 10 lavoretti con le castagne che abbiamo scelto di presentavi eccovene uno a dir poco adorabile e perfetto per i bambini di tutte le età, soprattutto per i più piccini: delle lumache create con un guscio di castagna e corpo in plastilina colorata.

Gufi copri matita con castagne e feltro

Aggiungiamo adesso all’impiego delle castagne quello del feltro per arrivare a creare dei perfetti copri matita a forma di gufi che i bambini potranno personalizzare scegliendo i colori che preferiscono per la creazioni di ali, zampette e becco.

Orsetto con castagne e plastilina

Orsetto creato con castagne e plastilina

Vai al tutorial

Scopriamo adesso come creare un tenerissimo orsetto utilizzando soltanto due castagne e della plastilina, pochi e semplici passaggi per un risultato a dir poco impeccabile.

Pipistrelli con castagne e cartoncino

Pipistrelli creati con castagne e cartoncino

Visto su Pinterest

Perfetti da utilizzare come decorazioni di Halloween, ecco dei pipistrelli realizzati con castagne e cartoncino: occorrerà ritagliare il profilo delle ali e delle orecchie ed applicarli alla castagna che farà da corpo centrale, poi completare il tutto con la decorazione del viso.

Renne con castagne e rametti

Renne create con le castagne

Visto su Pinterest

Delle castagne, dei rametti, cartoncinio, un pon pon e degli occhi finti: ecco create in pochi e semplicissimi passaggi delle carinissime renne, perfette per dare il benvenuto al periodo natalizio.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento