Lavoretti

10 Idee per Lavoretti con le Conchiglie per Bambini

Data: 29 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Idee per lavoretti con le conchiglie




Le idee per attività ricreative da svolgere con i bambini sembrano non essere mai abbastanza e, rimanendo in tema di estate e vacanze, andremo in questo caso a mostrarvi una raccolta di dieci lavoretti con le conchiglie perfetti per i bambini di tutte le età.

Se anche i vostri figli amano esplorare le spiagge alla ricerca di conchiglie di varie forme e dimensioni da raccogliere, quelli che state per scoprire sono degli impieghi decisamente creativi di queste particolari strutture biologiche: dai pesci tropicali ai granchi, passando per le classiche cornici fino ai fossili, scopriamo 10 idee originali per lavoretti perfetti da realizzare durante il periodo estivo. 

Pesci tropicali con conchiglie

Come creare pesci tropicali con conchiglie colorate

Iniziamo con questi splendidi pesci tropicali da realizzare con conchiglie di varie dimensioni da colorare nelle tonalità che si preferiscono. Se volete scoprire tutti i passaggi necessari alla creazione di questo lavoretto estivo per bambini non dovrete fare altro che cliccare sul relativo link.

Cornice con conchiglie

Come creare una cornice con le conchiglie

La cornice è un vero e proprio classico tra i lavoretti con le conchiglie, noi abbiamo scelto in questo caso una elegante decorazione che voi potrete anche personalizzare in colori differenti.

Teneri koala con conchiglie

Come creare dei koala con le conchiglie

Ecco un lavoretto a dir poco originale ed allo stesso tempo tenerissimo: dei koala creati utilizzando unicamente delle conchiglie fissate tra loro con la colla a caldo.

Barboncino realizzato con le conchiglie

Come creare un barboncino con le conchiglie

Avete mai pensato di poter realizzare un barboncino avendo a disposizione solo delle conchiglie? Quella che potete ammirare è una creazione davvero sorprendente che potrete replicare in compagnia dei vostri bambini avendo a disposizione delle conchiglie di varia forma e dimensione.

Tartarughe e granchi con le conchiglie colorate

Tartarughe-Granchi-Conchiglie-Lavoretto

Rimaniamo in tema di animali mostrandovi delle splendide tartarughe e dei simpaticissimi granchietti che potrete personalizzare nella maniera che preferite: le conchiglie vengono utilizzate per riprodurre i tradizionali gusci, dovrete soltanto abbinare zampette ed occhi.

Simpatiche lumache con conchiglie

Come creare delle lumache con le conchiglie

Tra i lavoretti con le conchiglie non potevano di certo mancare delle simpatiche lumache: basterà abbinare ai gusci dei pon pon colorati, che andranno a formare il corpo, e completare il tutto con pezzetti di scovolini ed occhietti finti.

Faccine con conchiglie decorate

Come creare delle faccine utilizzando le conchiglie

Ecco un’idea decisamente creativa che permetterà ai bambini di dare libero sfogo alla propria fantasia: delle faccine realizzate unicamente con conchiglie di varia forma e dimensione perfette per giochi e decorazioni.

Conchiglie con occhietti

Come creare delle conchiglie con gli occhietti

A dir poco semplicissima, questa idea decorativa è allo stesso tempo originale e di grande effetto: delle conchiglie con gli occhietti che vanno a ricordare le vongole comunemente rappresentate all’interno dei cartoni animati per bambini.

Fossili con conchiglie e pasta di sale

Come creare dei fossili con le conchiglie

Questa particolare attività siamo sicuri che farà impazzire di gioia i vostri bambini e gli permetterà di iniziare a scoprire lo studio della paleontologia: utilizzando della pasta di sale e delle conchiglie potrete riprodurre dei perfetti fossili dando il via ad un vero e proprio viaggio nella scienza. 

Cerchietto, fermacapelli ed anello con conchiglie

Come creare degli accessori con le conchiglie

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti con le conchiglie da realizzare con i bambini mostrandovi come creare dei perfetti accessori: stiamo parlando di un fermacapelli, un cerchietto ed un bellissimo anello, dovrete soltanto fissare le conchiglie a degli appositi supporti utilizzando della colla.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento