Festa della Mamma

8 Idee per Lavoretti in Feltro per la Festa della Mamma

Data: 22 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti 0

Lavoretti in feltro da realizzare per la festa della mamma




Siete amanti dei lavoretti in feltro e vorreste realizzare in compagnia dei bambini qualcosa di originale per la festa della mamma? Eccovi allora 8 splendide idee per creazioni originali ed allo stesso tempo bellissime da mettere a punto a casa oppure a scuola.

Si tratta di una piccola raccolta composta da lavoretti in feltro particolarmente facili da realizzare e che quindi potrete proporre anche ai bambini che frequentano i primi anni della scuola primaria. Scopriamo allora le 8 idee creative che prevedono l’utilizzo del feltro e di un pizzico di fantasia in vista della festa della mamma.

Portacellulare in feltro

Come creare un portacellullare in feltro

Il primo degli 8 lavoretti in feltro che vi suggeriamo in occasione della festa della mamma è uno splendido portacellulare. Pratico e davvero originale, può essere personalizzato e decorato nella maniera che si preferisce a partire ovviamente dalla scelta del colore di fondo, pochi e semplici passaggi per arrivare a creare un lavoretto davvero carinissimo, qui troverete la guida che vi mostrerà passo passo come creare il portacellulare in feltro.

Fiori di feltro colorati

Come creare dei fiori di feltro colorati

Utilissimi non soltanto per la festa della mamma, ma anche per tantissime altre decorazioni e lavoretti, ecco come creare degli splendidi fiori di feltro di colori e forme differenti. Attraverso pochi e semplici passaggi illustrati nel dettaglio scoprirete come realizzare lo stelo, le foglie e tantissimi tipi di petali dalle forme e dimensioni più disparate.

Portamonete in feltro

Come creare un portamonete in feltro

Avete mai pensato di creare un portamonete in feltro? Avrete bisogno soltanto della particolare stoffa nella tonalità che preferite, di ago, filo, un bottone ed un nastrino. Tutto ciò che dovrete fare è dare al feltro la forma di un sacchettino rettangolare, cucire ad esso la parte necessaria alla chiusura ed applicare infine un nastrino che permetta di afferrarlo più agevolmente.

Portafazzoletti in feltro

Come creare dei portafazzoletti in feltro

Sicuramente tutte le mamma avranno nella propria borsa dei praticissimi fazzoletti e, come lavoretto per la loro festa, vi suggeriamo di creare in compagnia dei bambini degli  coloratissimi portafazzoletti in feltro con decorazioni floreali. Vi state chiedendo dove inserire i fazzoletti? Semplicemente nella tramite la fessura centrale che bisognerà creare sul retro di ogni sacchettino.

Portachiavi in feltro

Come creare un portachiavi in feltro

Ecco un’idea davvero simpatica e semplicissima da realizzare: un portachiavi in feltro e nastrino. In questo caso è stato creato un semplicissimo cuore sovrapponendo due porzioni di stoffa di colore differente, voi potrete naturalmente divertirvi dando al feltro la forma di un fiore, di una stella, ecc…

Cornice in feltro

Come creare una cornice in feltro decorata

Nella nostra raccolta di idee per lavoretti per la festa della mamma non poteva di certo mancare la cornice in feltro: potrete applicare ad essa innumerevoli decorazioni (in questo caso si è optato per i fiori ed una tenera ape) e scegliere il colore che preferite sia per la base che per le applicazioni. Vi ricordiamo che sul nostro portale troverete anche un’apposita guida alla creazione di una cornice con cuori di cartoncino.

Segnalibro in feltro

Come creare un segnalibro in feltro

Ecco come creare in appena un paio di minuti uno splendido segnalibro in feltro: ritagliate dalla stoffa la forma di due cuori perfettamente identici (qui troverete tantissime sagome di cuori da stampare gratis), infine, utilizzando ago e filo, cucite tra loro le parti triangolari. Come potete vedere dall’immagine in alto il segnalibro non soltanto si mostrerà praticissimo ma anche impeccabile dal punto di vista estetico.

Collana in feltro

Come creare una collana in feltro

L’ultimo dei lavoretti che vi proponiamo è una simpaticissima collana formata da fiori di feltro. Dopo aver ritagliato la sagoma di diversi fiori in colori differenti dovrete semplicemente fissarli uno ad uno ad un nastrino preferibilmente di colore verde.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento