Autunno

6 Idee per Lavoretti con Ghiande per Bambini

Data: 14 settembre 2016 Autore: Michela Categorie: Autunno, Lavoretti 0

Idee per creare lavoretti con le ghiande per bambini




Una raccolta di idee per la realizzazione di lavoretti con ghiande è davvero immancabile in vista dell’autunno e, proprio tramite questo post, scoprirete 6 creazioni davvero semplici ed allo stesso tempo carinissime che potrete proporre ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.

Perfetti da utilizzare anche come addobbi d’autunno, a casa oppure in aula, i 6 lavoretti con ghiande che stiamo per presentarvi non necessitano di particolari abilità artistiche ma soltanto di un po’ di fantasia e spirito ludico da condividere con i più piccoli. Scoprirete come creare dei simpaticissimi gufetti, delle zucche di Halloween, delle collane a dir poco originali, una famiglia di topolini, una cornice con particolari decorazioni ed una splendida ghirlanda, ogni lavoretto è accompagnato da tutorial dettagliato che vi guiderà passo dopo passo nel processo creativo…. buon divertimento.

Gufetti con le ghiande

Lavoretto autunnale per bambini: gufetti con ghiande e feltro

Iniziamo da un lavoretto che conquisterà grandi e piccini e che prevede la creazione di tenerissimi gufetti utilizzando come base per il corpo le ghiande e del feltro per le decorazioni (occhi, naso ed ali). Tutto ciò di cui avrete bisogno è della colla, delle forbici ed un po’ di fantasia, il risultato è davvero sorprendente.

Simpatiche collane con le ghiande

Collane con ghiande decorate come lavoretto autunnale

Le vostre bambine impazziranno letteralmente di gioia nel creare delle originali e bellissime collane che montano come ciondolo delle ghiande decorate. Questo particolare lavoretto avrà bisogno dell’intervento di un adulto per lo svolgersi di alcuni passaggi ma anche le più piccole potranno divertirsi a decorare la ghianda in mille modi differenti e creativi.

Topolini con le ghiande

Topolini creati con ghiande decorate

Ancora un lavoretto con ghiande a nostro parere davvero adorabile: stiamo parlando di un’allegra famiglia di topolini che i vostri bambini potranno creare dipingendo proprio il frutto delle querce ed applicando degli scovolini o fili di lana per realizzare la classica codina.

Zucche di Halloween con le ghiande

Zucche di Halloween create con le ghiande

Un esercito di zucche di Halloween è pronto a fare la sua comparsa conquistando non soltanto le aule scolastiche ma anche le case dei bambini. Come potete vedere è possibile ricreare delle simpatiche zucche utilizzando delle ghiande che andranno semplicemente dipinte di arancio e poi personalizzate attraverso la creazione di volti spaventosi con un pennarello nero.

Cornice con le ghiande

Cornice per foto decorata con le ghiande

Avete mai pensato di decorare in maniera originale una cornice utilizzando delle ghiande? L’effetto è davvero carinissimo e, come avrete modo di scoprire, basterà applicare alla base soltanto la cupola delle ghiande per un risultato strepitoso.

Ghirlanda con le ghiande

Ghirlanda creata con le ghiande

Chiudiamo la nostra raccolta di 6 idee per lavoretto con le ghiande che potrete realizzare in compagnia dei bambini mostrandovi come creare una splendida ghirlanda utilizzando proprio questi versatili frutti. Per scoprire nel dettaglio come procedere alla sua creazione non dovrete fare altro che accedere al tutorial.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento