Halloween

Tante Idee per Lavoretti di Halloween con Rotoli di Carta

Data: 6 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Idee per lavoretti di Halloween da creare con rotoli di carta




Davvero versatili e pratici, i rotoli di carta sono perfetti per creare lavoretti in compagnia dei bambini e, se vi state chiedendo quale decorazione per Halloween proporre loro in vista del 31 ottobre, eccovi allora una vasta raccolta di idee per lavoretti di Halloween tutti realizzati partendo proprio da rotoli di carta.

Quelli che abbiamo provveduto a selezionare sono dei lavoretti davvero carinissimi, originali ed allo stesso tempo semplici da creare che, ne siamo sicuri, conquisteranno i vostri bambini… scopriamoli allora nel dettaglio partendo dalle caramelle fino ad arrivare all’immancabile zucca passando per pipistrelli, mostri e fantasmi.

Simpatiche caramelle di Halloween

Simpatiche caramelle di Halloween con rotoli di carta

Iniziamo col mostrarvi una creazione che, oltre ad essere decorativa, potrà essere utilizzata anche come scatolina regalo: stiamo parlando delle caramelle di Halloween. Come avrete già intuito, il procedimento di creazione è davvero semplicissimo, basterà infatti rivestire con della carta velina arancione dei rotoli di carta e chiudere le due estremità con dei nastrini, a formare proprio una classica caramella. Potrete poi completare il tutto con piccole decorazioni.

I fantasmini

Fantasmi creati con rotoli di carta

Quella di Halloween viene anche definita notte dei fantasmi e, naturalmente, non potevamo mancare di mostravi all’interno della nostra raccolta una versione davvero simpatica di questi esseri da realizzare con dei rotoli di carta. Tutto ciò di cui avrete bisogno è un pennarello ed un pizzico di inventiva.

Frankenstein

Frankenstein con rotoli di carta

Personaggio dell’horror per eccellenza, ecco una versione di Frankenstein con rotoli di carta che a noi sembra essere in realtà davvero tenera e perfetta da realizzare in compagnia dei bambini. Munitevi allora di cartoncini colorati, pennarelli, colla ed occhietti finti e divertitevi a creare il vostro Frankenstein.

Lanterne di Halloween

Lanterne di Halloween con rotoli di carta

Perfette per decorare case e giardini, le lanterne di Halloween sono davvero semplici da realizzare per un risultato tuttavia sorprendente. Tutto ciò che dovrete fare è praticare su ogni rotolo dei fori che vadano a riprodurre occhi e bocca, quindi rivestire la parte superiore con della carta velina o dell’ovatta e posizionare infine all’interno una piccola lucetta (va bene anche uno starlight per la pesca).

I mostri di Halloween

Mummie, vampiri, streghe e mostri di ogni genere… Halloween è sicuramente sinonimo di paura ed i bambini di certo vorranno divertirsi ad esorcizzarla realizzando dei lavoretti che riproducano proprio i terrificanti ed a volte simpatici personaggi. Eccovi allora una carrellata di cinque idee davvero splendide ed originali per realizzare dei mostri di Halloween utilizzando dei rotoli di carta.

Mostri di Halloween creati con rotoli di carta n.01

Mostri di Halloween creati con rotoli di carta n.02

Mostri di Halloween creati con rotoli di carta n.03

Mostri di Halloween creati con rotoli di carta n.04

Mostri di Halloween creati con rotoli di carta n.05

Le mummie

Mummie di Halloween create con rotoli di carta e garze

Semplicissima ma al tempo stesso davvero strepitosa, ecco un’idea per creare delle mummie che vi conquisterà: per prima cosa dipingete di nero dei rotoli di carta, applicate quindi i classici occhi finti e proseguite infine con l’applicare la garza da cima a fondo. Ecco delle perfette mummie per Halloween.

I pipistrelli

La nostra raccolta di idee per lavoretti di Halloween con rotoli di carta non potrebbe essere completa senza una vasta selezione di immagini che vi sveleranno come realizzare dei simpatici pipistrelli. Ecco quindi la versione con scovolini che può essere attaccata facilmente ad una parete, quella con cartoncini e tantissime altre ancora.

Pipistrelli creati con rotoli di carta n.01

Pipistrelli creati con rotoli di carta n.02

Pipistrelli creati con rotoli di carta n.03

Pipistrelli creati con rotoli di carta n.04

Pipistrello che spunta dalla tana

Pipistrello che spunta dalla tana

Scopriamo adesso una variante alla realizzazione del classico pipistrello mostrandovi come crearne uno che spunti dalla tana… il rotolo di carta andrà a formare la tana, il corpo del pipistrello sarà invece composto da un pon pon con piccole ali di carta da fissare su di una bacchetta che vi permetterà di spingerlo agevolmente verso l’alto.

I ragni

Ragno con rotoli di carta n.01

Decisamente originali, ecco due modelli di ragni da realizzare utilizzando dei rotoli di carta e degli scovolini colorati. Naturalmente i bambini potranno personalizzare la creazione nella maniera preferita utilizzando tonalità e decorazioni differenti.

Ragno con rotoli di carta n.02

La zucca

Zucca di Halloween con rotoli di carta

A chiudere il post non poteva che arrivare una splendida zucca realizzata da una base che prevede l’impiego di un rotolo di carta ed una decorazione esterna fatta con del comunissimo cartoncino colorato e ritagliato a formare il classico volto.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento