Lavoretti

20 Idee per Lavoretti con Mollette di Legno per Bambini

Data: 11 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Lavoretti con mollette di legno




Adatti ai bambini di tutte le età per la loro semplicità, quelli che andremo oggi a presentavi sono ben 20 lavoretti realizzati con mollette di legno e pochi altri elementi che sicuramente avrete già a vostra disposizione in casa.

Quelle che andremo ad utilizzare sono le classiche mollette da bucato in legno che, vista la loro particolare conformazione, si prestano benissimo alle creazioni più disparate.

Se volete impegnare i vostri bambini con dei passatempo creativi e davvero originali vi consigliamo di proseguire nella lettura e scoprire la nostra raccolta di lavoretti con mollette di legno che, sicuramente, vi stupirà.

Vaso con mollette di legno decorate

Come creare un vaso con mollette di legno

Il primo tra i lavoretti con mollette di legno che vi presentiamo è un carinissimo vaso che può essere poi decorato nella maniera preferita (in questo caso vedete il volto di un animale). Per questa creazione basterà fissare le mollette ad un supporto circolare che andrà a contenere anche la piantina o i fiori.

Simpatiche mollette con sorpresa

Simpatiche mollette con sorpresa

Ecco delle creazioni davvero simpaticissime ed originali che divertiranno moltissimo i bambini. Sfruttando proprio la capacità di apertura delle mollette è possibile realizzare delle decorazioni con sorpresa proprio come quelle qui mostrate.

Cesto pasquale con mollette e bottoni

Cesto pasquale con mollette e bottoni

Passiamo adesso ad un carinissimo cesto pasquale creato decorando le mollette con dei bottoni colorati, il principio di composizione è lo stesso illustrato in precedenza per il vaso.

Come creare Pac-Man con una molletta

Come creare Pac-Man con una molletta

Avete mai pensato di riprodurre Pac-Man e la sua fame insaziabile utilizzando proprio delle semplici mollette? Ecco come ottenere l’effetto di apertura e chiusura di questa immensa bocca animata accompagnata dal consueto fantasmino.

Coppia di sposi con molletta di legno

Coppia di sposi con molletta di legno

Munitevi di un pennarello oppure di colori acrilici e, in appena un paio di minuti, ecco creata una perfetta coppia di sposini intenti a scambiarsi un tenero bacio.

Simpatici galli con mollette di legno

Simpatici galli con mollette di legno

Perfetti da creare in vista della Pasqua, ecco come decorare delle mollette di legno in modo che vadano a riprodurre dei coloratissimi galli con tanto di cresta e becco in feltro.

Babbo Natale con le mollette
Babbo Natale con le mollette

Riamiamo in tema di festività per svelarvi ancora un’idea per la creazione di splendidi lavoretti con mollette di legno: eccovi dei Babbo Natale ottenuti dipingendo il supporto di rosso ed applicando il classico cappello e dei grossi baffi realizzati in feltro.

Coccodrillo con molletta e scovolino

Coccodrillo con molletta e scovolino

Un coccodrillo originale e decisamente creativo è quello che potrete realizzare avendo a disposizione una molletta, del colore verde, uno scovolino, un pezzetto di carta e degli occhietti finti.

La catapulta con le mollette

La catapulta con le mollette

Questa creazione farà di certo impazzire di gioia i bambini che non vedranno l’ora di giocarci insieme ai propri amichetti. Stiamo parlando di una catapulta da realizzare con delle mollette,  un bastoncino di un gelato ed il tappo di una bottiglia.

Sottopentola con le mollette di legno

Sottopentola con le mollette di legno

Eccovi un’idea davvero perfetta da realizzare ad esempio in occasione della festa della mamma: un sottopentola creato utilizzando delle mollette di legno private della parte metallica.

Bruchi con mollette e pon-pon

Bruchi con mollette e pon-pon

Questa semplicissima creazione è perfetta per i bambini di tutte le età che, in appena un paio di minuti, avranno creato un tenerissimo e coloratissimo bruco: dovrete soltanto fissare con la colla i pon-pon alla superficie piatta della molletta.

Ghirlanda porta bustine di the con le mollette

Ghirlanda porta bustine di the con le mollette

Bellissima a vedersi ed altrettanto utile, ecco come realizzare una ghirlanda porta bustine di thè da appendere in cucina così poter scegliere il proprio gusto preferito tra quelli in esposizione.

Appendini con le mollette

Appendini con le mollette

Ecco un perfetto lavoretto di Halloween: degli appendini in versione mostruosa da realizzare utilizzando delle mollette fissate su di una base decorata.

Appendini a forma di teschio con le mollette

Appendini a forma di teschio con le mollette

Ancora appendini con mollette questa volta in una seconda versione che si ispira ai teschi.

Simpatiche uova con pulcino

Simpatiche uova con pulcino

Ancora una simpaticissima creazione pasquale ossia un uovo realizzato all’estremità di una molletta che cela al suo interno un tenero pulcino.

Aerei con mollette di legno

Aerei con mollette di legno

Riproduciamo dei classici aerei da guerra utilizzando come base proprio delle mollette in legno: applicate due striscette di cartone o compensato per formare le ali e la coda ed infine dipingete nei colori che preferite.

Pipistrelli con mollette di legno

Pipistrelli con mollette di legno

Perfetti da realizzare in occasione di Halloween, ecco dei pipistrelli il cui corpo centrale è formato da una molletta. Grazie a questa strutta portante potrete appenderli dovunque desideriate. 

Simpatici topolini con mollette e feltro

Simpatici topolini con mollette e feltro

Originali ed allo stesso tempo decisamente divertenti, i topolini con mollette e feltro conquisteranno i bambini al primo sguardo. Vi basterà applicare ad una molletta un paio di occhietti finti (potrete anche realizzarli con un pennarello) dei baffi utilizzando del comunissimo spago ed infine una codina e due grandi orecchie in feltro colorato. 

Decorazioni di Halloween con mollette

Decorazioni di Halloween con mollette

Volete creare delle decorazioni per Halloween davvero originali? Ecco come decorare delle semplici mollette donando loro il volto di un teschio, della classica zucca, del gatto nero, di Dracula e Frankenstein.

Ghirlanda con mollette di legno

Ghirlanda con mollette di legno

Eccoci infine giunti all’ultimo suggerimento per la creazione di splendidi lavoretti con mollette di legno ossia una ghirlanda. Vi basterà dipingere le mollette del colore che desiderate e fissarle ad una base circolare ponendo tra loro come distanziatore una perlina.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento