Lavoretti

6 Idee per Lavoretti di Pasqua con la Pasta Secca

Data: 25 marzo 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua 0

Idee per lavoretti di Pasqua da creare con la pasta




Siete alla ricerca di idee per la realizzazione di lavoretti di Pasqua con materiali alternativi? Sicuramente avrete allora modo di apprezzare la nostra raccolta di decorazioni create con la pasta secca e perfettamente adatte ai bambini di tutte le età, anche ai più piccoli.

Le 6 idee che avremo modo di illustrarvi a breve sono ovviamente tutte legate ai simboli della Pasqua e scoprirete come, in maniera davvero semplice, è possibile creare conigli, agnelli, pulcini e tanto altro ancora. Sicuramente i lavoretti qui proposti sono una divertente alternativa alle più tradizionali produzioni in carta oppure in feltro, eccole:

Agnellini con la pasta

Lavoretto-Pasqua-Pecore-Pasta

Iniziamo proponendovi due carinissime versioni di agnellini, simbolo della Pasqua, decorate proprio con della pasta secca. Come potete vedere la pasta, dipinta oppure al naturale, è stata applicate semplicemente con della colla a delle sagome di cartoncino, ecco un lavoretto davvero creativo che divertirà moltissimo i bambini.

I conigli pasquali con la pasta

Lavoretto-Pasqua-Coniglietti-Pasta

Avete mai pensato di create dei conigli con un particolare tipo di pasta? Eccovi svelato come, utilizzando appena tre conchiglioni secchi uniti tra loro con della colla a caldo, si può realizzare il volto e le orecchie di un coniglietto che andrà poi semplicemente colorato e decorato.

 La ghirlanda di Pasqua decorata con la pasta

Lavoretto-Pasqua-Ghirlanda-Pasta

Vi abbiamo già mostrato come creare ben 50 ghirlande pasquali fai da te ma, questa versione con farfalle colorate, qualche nastrino ed un simpatico coniglietto, non poteva mancare di entrare a far parte di questa raccolta di idee per lavoretti di Pasqua con la pasta.

Il pulcino pasquale con pasta colorata

Lavoretto-Pasqua-Pulcino-Pasta

Un tenerissimo pulcino che spunta da un uovo mantenendo ancora il guscio sulla testa: avrete bisogno soltanto dei tradizionali tubetti di pasta, colori e colla per fissare il tutto.

Uova decorate con pasta e semi

Lavoretto-Pasqua-Uova-Pasta

Questa particolarissima decorazione delle uova che vi proponiamo è a parer nostro a dir poco originale e davvero bellissima, come potete vedere sono stati utilizzati dei piccoli formati di pasta e diversi tipi di semi, con un po’ di fantasia potrete creare dei lavoretti unici.

Decorazioni pasquali con pasta colorata

Lavoretto-Pasqua-Striscioni-Pasta

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti di Pasqua con la pasta proponendovi una libera attività per i bambini: tutto ciò che dovrete fare è mettere a loro disposizione della pasta colorata, della colla vinilica e delle porzioni di cartoncino dove poter creare le proprie decorazioni a tema. I risultati magari non saranno proprio delle opere d’arte, ma si tratta di un’attività davvero importante per lo sviluppo intellettivo dei vostri piccoli.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento