Didattica

Imparare i Colori con Schede di Giochi da Stampare per Bambini

Data: 31 dicembre 2013 Autore: Michela Categorie: Didattica 0

Schede da stampare per imparare i colori




E’ intorno ai tre anni che i bambini iniziano a familiarizzare con i colori, a comprendere le prime distinzioni tra essi ed infine a conoscerli. Per aiutarli in questo affascinante processo è possibile stimolarli ulteriormente utilizzando delle semplici schede di giochi realizzate appositamente per imparare i colori.

Le schede per imparare i colori, pronte da stampare gratis così come quelle relative al pregrafismo delle lettere, sono davvero perfette perché i bambini comprendano a fondo le differenze cromatiche tramite quelli che ai loro occhi non saranno altro che giochi divertenti: il loro compito sarà quello di riconoscere i colori nelle singole figure. Prima di illustrarvi come procedere alla stampa delle schede vi consigliamo di seguire i vostri bambini durante i giochi in modo da illustrare loro qualche ulteriore dettaglio riguardante le figure in esame.

Tutte le schede dei giochi da stampare in PDF

Le schede di giochi per imparare i colori possono essere stampate gratis in appena pochi secondi grazie all’utilizzo del file PDF che le contiene tutte al suo interno. Se volete mettere a disposizione dei vostri bambini tutte le schede non dovrete fare altro che cliccare sul seguente link, attendere il caricamento del PDF ed infine selezionare dal suo interno il tasto di stampa:

Giochi per imparare i colori da stampare singolarmente

Come di consueto sarete liberissimi di procedere alla stampa delle singole schede in modo da avere a propria disposizione soltanto quelle desiderate. Per scaricare e stampare le schede di giochi per imparare i colori seguite questo procedimento: cliccate sull’immagine desiderata per ingrandirla, a questo punto cliccate nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“. Il file verrà così salvato sul computer e potrà essere stampato in assoluta libertà. In alternativa potrete usare le funzioni di stampa diretta del vostro browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento