Disegno

Imparare a Disegnare le Figure Geometriche con i Disegni Tratteggiati

Data: 27 maggio 2013 Autore: Michela Categorie: Disegno 0

Come disegnare figure geometriche




Se siete dei genitori, oppure degli insegnanti, alla ricerca del giusto metodo per insegnare ai vostri bambini come disegnare le figure geometriche, di certo troverete questo post di grande aiuto… avvicinare i bambini al mondo matematico e geometrico può apparire spesso più complicato del previsto ma, attraverso dei semplici utilizzi del disegno combinato al gioco, si può portarli ad imparare gradualmente divertendosi.

Quello che oggi andremo a proporvi è infatti una raccolta di disegni tratteggiati per imparare a disegnare le figure geometriche: i bambini non dovranno fare altro che seguire le linee tratteggiate per arrivare a delineare i contorni di quadrati, triangoli, cerchi e via discorrendo, attraverso un gioco educativo che stuzzica la loro fantasia. Man mano che procederanno nel compito saranno in grado di realizzare da soli i disegni geometrici senza dover ricorrere all’ausilio del tratteggio. Per rendere il gioco ancor più divertente potrete proporre ai bambini di completare le immagini con delle matite colorate e, una volta terminato, colorare il disegno stesso. Come già accennato i disegni procedono per gradi e, dopo le singole figure geometriche fondamentali, troverete dei gruppi geometrici ed infine dei veri e propri disegni realizzati con figure matematiche.

Figure geometriche da scaricare in PDF

I disegni tratteggiati per imparare a disegnare le figure geometriche possono essere scaricati in maniera completamente gratuita sia singolarmente che in un unico file. Nel caso in cui preferiate scaricare e stampare in un solo colpo l’intera raccolta vi basterà semplicemente utilizzare il seguente file in versione PDF.

Per scaricare i singoli disegni sarà invece sufficiente cliccare sull’immagine desiderata e, una volta ingrandita, cliccare nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse scegliendo la voce “Salva immagine con nome“: l’immagine verrà salvata sul computer e potrà essere stampata. Per velocizzare il procedimento potrete optare per la stampa direttamente tramite browser internet.

Figure Geometriche Singole

Figure Geometriche a gruppi

Figure Geometriche nei disegni







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento