Disegno

Imparare a Disegnare con Immagini Tratteggiate da Completare

Data: 24 luglio 2013 Autore: Michela Categorie: Disegno 0

Imparare a disegnare con immagini tratteggiate




Per i bambini imparare a disegnare può in alcuni casi essere un’impresa che presenta qualche difficoltà, chi infatti non presenta una particolare propensione per l’arte, una sorta di dono naturale, ha la possibilità di apprendere le linee guida essenziali attraverso quelli che potremmo definire dei veri e propri tutorial.

Rivolte ai bambini che iniziano a realizzare dei semplici disegni, le immagini tratteggiate sono un’ottimo metodo perché i più piccoli inizino a familiarizzare con la riproduzione del mondo circostante ed arrivo infine ad imparare a disegnare. Quella che oggi vi presentiamo è una raccolta di immagini tratteggiate da completare che, una volta completate, producono facili rappresentazioni come un’automobile, una casa, un palloncino, dei fiori e molto altro ancora con tanto di elementi combinati. Dopo aver unito i tratteggi, magari ripetendo l’operazione più di una volta, i vostri bambini saranno in grado di riprodurre da soli le immagini e avranno quindi imparato a disegnare.

Tutte le immagini tratteggiate in un unico PDF

Le immagini tratteggiate per imparare a disegnare, già pronte per la stampa in formato A4, possono essere stampate sia in PDF che singolarmente. Nel caso in cui vogliate mettere a disposizione dei vostri bambini l’intera raccolta composta da un totale di 15 disegni, non dovrete fare altro che scegliere la sua versione in file PDF semplicemente cliccando sul link che segue e poi procedere alla stampa utilizzando le apposite funzioni:

Tutti i disegni con i tratteggi da scaricare singolarmente

Naturalmente potrete anche scegliere di scaricare e stampare i singoli disegni per imparare a disegnare sempre in maniera gratuita e per farlo dovrete seguire questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine prescelta e una volta che si sarà ingrandita, cliccate nuovamente su di essa questa volta con il tasto destro del mouse scegliendo dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“; fatto ciò il disegni verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà. In alternativa potrete velocizzare il procedimento optando per la stampa tramite le apposite funzione del  browser internet.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento