Carnevale

25 Indovinelli di Carnevale in Rima per Bambini con Soluzioni

Data: 19 gennaio 2017 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Indovinelli

Indovinelli di Carnevale in rima con soluzioni da stampare gratis




Oggi vi proponiamo di andare a stimolare l’intelletto e la curiosità dei bambini attraverso un esercizio enigmistico che in realtà conquisterà grandi e piccini: stiamo parlando di una strepitosa raccolta di indovinelli di Carnevale in rima davvero divertenti e adatti per tutte le età.

Quella che troverete proseguendo nella lettura è una raccolta di ben 25 indovinelli di Carnevale selezionati appositamente per bambini ed accompagnati da relative soluzioni. Gli indovinelli sono ispirati alle maschere dalla tradizione italiana e, dopo aver studiato la loro storia ed aver scoperto le caratteristiche del loro aspetto, i vostri piccoli potranno divertirsi a scoprire l’identità delle maschere misteriose attraverso ben 25 simpatici enigmi.

Da Napoli a Milano, passando per la suggestiva Venezia e l’eterna Roma, ecco narrate in rima e con un tocco misterioso particolarità fisiche e caratteriali delle maschere italiane più famose come Pulcinella, Arlecchino, Rugantino e molti altri ancora. Allora cosa state aspettando? Procedete alla stampa gratuita degli indovinelli di Carnevale (se preferite potete anche leggerli direttamente online) e divertitevi insieme ai vostri bambini nel trovare la giusta soluzione.

Tutti gli indovinelli di Carnevale in PDF

Grazie al PDF qui proposto avrete la possibilità di procedere alla stampa simultanea di tutti gli indovinelli e della pagina contenente le relative soluzioni per un totale di 10 fogli in formato A4. Dovrete soltanto cliccare sul link al file qui indicato, attendere il suo caricamento, e selezionare il tasto di stampa dall’interno del file stesso.

Pagine degli indovinelli di Carnevale da stampare singolarmente

Se invece preferite procedere alla stampa delle singole pagine, scegliendo soltanto quelle desiderate tra le 10 proposte, vi basterà utilizzare le immagini che seguono. Cliccate sulla pagina scelta e, una volta ingrandita, procedete alla sua stampa diretta tramite le funzioni offerte dal browser internet in uso oppure procedete scaricandola e salvandola sul vostro computer.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento