Estate

Labirinti per Bambini dedicati all’Estate

Data: 5 giugno 2013 Autore: Michela Categorie: Estate, Labirinti 0

Labirinti per bambini sull'estate




Torniamo ad occuparci di labirinti per bambini e, combinando come sempre divertimento e apprendimento in sede di gioco, vi proponiamo questa volta dei rompicapo dedicati all’estate. Se i vostri bambini si sono divertiti un mondo nel colorare i disegni sull’estate in vista delle vacanze, di certo saranno entusiasti di trovare la giusta via di fuga all’interno dei labirinti che si ispirano proprio alla bella stagione.

I labirinti che troverete a seguire (già pronti da scaricare e stampare gratis) sono suddivisi in base al grado di difficoltà: la prima parte è composta la labirinti facili adatti anche ai più piccoli, mentre la seconda raccoglie al suo interno dei labirinti costruiti con i numeri. Concentriamoci un attimo su questi ultimi in modo da capirne le soluzioni tenendo presente che essi sono rivolti ai bambini che hanno già una certa dimestichezza con i numeri: si tratta di cinque labirinti numerici in cui per trovare la corretta via di fuga occorre contare per un tot di unità alla volta. Ad esempio la struttura del secondo di essi impone che si conti di due unità alla volta, per il terzo di tre unità alla volta e così via per tutti gli altri.

 9 Labirinti da scaricare in un unico PDF

Utilizzando la versione PDF avrete la possibilità di scaricare tutti i labirinti per bambini in un unico file, sia quelli classici che quelli in versione numerica. Grazie al file PDF non dovrete fare altro che procedere alla sua apertura e poi comodamente alla stampa di tutti i labirinti:

Per scaricare i labirinti singolarmente, magari scegliendoli in base al grado di difficoltà adatto ai vostri bambini, non dovrete fare altro che seguire questo semplice procedimento: dopo aver cliccato sull’immagine prescelta ed averla ingrandita, cliccate nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse scegliendo dall’elenco “Salva immagine con nome“. Il labirinto sarà a questo punto salvato sul vostro computer e potrà essere stampato. In alternativa potrete procedere alla stampa direttamente utilizzando il browser internet.

Labirinti classici sull’estate

Labirinti con i numeri







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento