Labirinti

Labirinti per Bambini dedicati alla Pasqua da Stampare

Data: 17 aprile 2014 Autore: Michela Categorie: Labirinti, Pasqua 0

Labirinti per bambini dedicati alla Pasqua in varie difficoltà




Ogni occasione è buona per stimolare lo sviluppo intellettivo dei più piccoli tramite l’enigmistica e, in vista delle feste pasquali, abbiamo deciso di creare tanti labirinti per bambini proprio dedicati alla Pasqua.

La raccolta di labirinti di Pasqua, che come sempre sarete liberissimi di stampare gratis in PDF o singolarmente, è composta da tre sezioni che si differenziano in base alla difficoltà e quindi all’età a cui si prestano andando dai 4 ai 10 anni. Naturalmente quelle da noi fornite sono indicazioni standard dal momento che sarete voi in grado di valutare quale tipo di labirinti è più adatto ai vostri bambini.

Le raccolte che accingiamo a presentavi sono tutte decorate con simpatici simboli pasquali ed i bambini saranno chiamati a compiere una vera e propria missione nella risoluzione dei vari labirinti. Vi ricordiamo che in questo periodo potrete proporre ai bambini anche dei disegni di Pasqua da colorare, lavoretti, decorazioni pasquali di svariato tipo e molto altro ancora.

Labirinti di Pasqua facili per bambini di 4-5 anni

Iniziamo ovviamente col presentarvi i labirinti per bambini dedicati alla Pasqua di difficoltà facile e pertanto adatti anche ai più piccoli per un’età compresa tra i 4 e i 5 anni. Per stampare gratuitamente tutti e sei i labirinti, che i bambini dovranno risolvere per aiutare coniglietti e pulcini a ritrovare uova, carote e cesti, potrete utilizzare il link al file PDF che trovate a seguire. Una volta atteso il caricamento del file non dovrete fare altro che cliccare dal suo interno il tasto di stampa così da effettuare la stampa simultanea di tutti i labirinti:

Labirinti facili da stampare singolarmente

Nel caso preferiate invece procedere alla stampa dei singoli labirinti facili dedicati alla Pasqua seguite questo semplice procedimento: cliccate sull’immagine prescelta e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci che compariranno in elenco “Salva immagine con nome“. Al termine delle operazioni il labirinto verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato come e quando si desidera. Per velocizzare il procedimento è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.

Labirinti di Pasqua di media difficoltà per bambini di 6-7 anni

Procediamo per gradi presentandovi adesso i labirinti di Pasqua di media difficoltà. Essi sono leggermente più complicati dei precedenti e si presentano quindi adatti ai bambini dai 6 ai 7 anni. Eccovi il link al PDF per effettuare la stampa simultanea di tutti i labirinti:

Labirinti di media difficoltà da stampare singolarmente

Per stampare singolarmente i labirinti per bambini di media difficoltà dovrete seguire il medesimo procedimento illustrato in alto per la raccolta di labirinti facili.

Labirinti di Pasqua difficili per bambini dagli 8 anni in su

Eccoci infine ai labirinti di Pasqua difficili perfetti per bambini dagli 8 anni in su che vogliano mettere alla prova le loro capacità risolutive. Per la stampa simultanea di tutti i labirinti cliccate sul seguente link:

Labirinti difficili da stampare singolarmente







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento