Geografia

Il Lago: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 17 agosto 2017 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sul lago per la scuola primaria da stampare gratis




Avete trovato utili le schede didattiche sui fiumi che vi abbiamo proposto la scorsa settimana? Se la risposta è positiva sarete allora felici di scoprire quest’oggi una praticissima raccolta di schede didattiche sul lago realizzata come sempre per gli studenti della scuola primaria.

Anche in questo caso andremo a proporvi una raccolta di esercizi di geografia pronti da stampare gratis, l’argomento trattato è come già accennato quello dei laghi e potrete proporli ai vostri studenti sia come approfondimento didattico che come verifica finale al termine dello studio di tale argomento.

Le schede didattiche sul lago sono composte nello specifico da sei fogli di esercizi: i bambini dovranno collegare vocaboli e definizioni corrispondenti in materia di origine e tipi di laghi, identificare e collocare in una tabella piante ed animali che popolano il lago, definire l’origine dei principali laghi italiani completando l’apposita tabella, quindi dovranno collocare gli stessi laghi su di una cartina, completare un testo dedicato al funzionamento di una centrale idroelettrica ed infine completare una mappa concettuale che farà da riepilogo.

Andiamo allora a scoprire in che modo procedere alla stampa del materiale che vi abbiamo appena presentato ricordandovi che sul nostro sito troverete anche la cartina dei laghi italiani completa o muta pronta da stampare gratis.

Schede didattiche sul lago in PDF

Per stampare le schede didattiche sul lago in un solo colpo, quindi le sei pagine in maniera simultanea, vi mettiamo a disposizione l’apposita versione in PDF della raccolta alla quale potrete accedere cliccando sul link che segue. Troverete inoltre anche i PDF della cartina dei laghi d’Italia completa ed in versione muta che si mostrerà un utilissimo strumento didattico per i vostri studenti.

Esercizi di geografia sul lago da stampare singolarmente

Nel caso vogliate invece stampare i singoli fogli di esercizi, scegliendo soltanto quelli desiderati tra i sei proposti, potrete invece utilizzare le immagini in galleria. Cliccate sulla pagina desiderata e, una volta ingrandita, stampatela in maniera diretta tramite browser oppure scaricatela e salvatela sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento