Autunno

Lavoretti sull’Autunno: Gufetti con Ghiande e Feltro

Data: 10 settembre 2015 Autore: Michela Categorie: Autunno, Lavoretti 0

Come creare dei gufetti con ghiande e feltro




Avete mai pensato di poter creare dei simpaticissimi gufetti utilizzando semplicemente delle ghiande come base di partenza? Eccovi suggerito un lavoretto per l’autunno davvero carinissimo che potrete proporre tranquillante ai vostri bambini sia a casa che a scuola: appunto dei gufetti con ghiande e feltro che fungeranno anche da portafortuna.

Come avrete già intuito dall’immagine, il procedimento di creazione è davvero basilare, noi proseguiremo illustrandovelo nel dettaglio e ricordandovi in ogni caso che potrete personalizzare i gufi nella maniera che preferite.

Materiale necessario

  • Una ghianda per ogni gufetto
  • Feltro o cartoncino di diversi colori
  • Colla
  • Pennellino
  • Forbici

Istruzioni

Pronti a creare tanti tenerissimi gufetti in compagnia dei bambini? Procuratevi tutto il materiale appena elencato, approfittandone per fare una passeggiata nella natura con più piccoli, tenendo presente che potrete tranquillamente sostituire il feltro con del cartoncino colorato.

Occorrente per la creazione dei gufetti con le ghiande

Iniziamo col privare le ghiande del proprio cappuccio visto che utilizzeremo soltanto il seme. Con l’aiuto delle forbici bisognerà ritagliare da porzioni di feltro in diversi colori delle piccole sagome che andranno a costituire gli occhi, il naso e le ali dei gufetti, quindi applicarle alla ghianda con della colla ed un pennellino che vi permetterà di evitare fastidiose sbavature.

Per completare questo lavoretto sull’autunno e donare ai gufetti con ghiande e feltro un perfetto habitat naturale nel quale posizionarsi, vi consigliamo di riprodurre il profilo di un ramo, qualche fogliolina ed un fiorellino, impiegando ancora una volta il classico tessuto in fibre di lana, proprio come quelle qui mostrate.

Gufetti con ghiande e feltro

Eccovi svelato come realizzare in pochi e semplicissimi passaggi uno splendido lavoretto sull’autunno, perfetto da proporre ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o la scuola primaria.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento