Lavoretti

13 Lavoretti su Babbo Natale per Bambini

Data: 30 novembre 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Lavoretti-Babbo-Natale-Bambini




I lavoretti che più entusiasmano i bambini sono sicuramente quelli che vedono protagonista Babbo Natale, personaggio amatissimo e protagonista dei sogni e dei desideri dei più piccoli… noi come sempre siamo qui per fornirvi diverse idee e spunti creativi ed oggi abbiamo deciso di proporvi una carinissima raccolta di lavoretti su Babbo Natale che, per la loro semplicità realizzativa, possono essere tranquillamente realizzati in compagnia dei bambini.

I 13 lavoretti su Babbo Natale che state per scoprire prevedono l’impiego di diversi materiali a partire dal classico feltro per poi passare a rotoli di carta, lampadine usate, pigne, piatti di carta e moltissimo altro ancora, siete curiosi di scoprire nel dettaglio di cosa si tratta? Proseguite allora nella lettura e, sicuramente, troverete il lavoretto più adatto ai vostri bambini.

Marionette da dita di Babbo Natale

Come creare delle marionette da dita ispirate a Babbo Natale

Visto su uk.pinterest.com

Splendide ed al tempo stesso facilissime da realizzare, ecco delle marionette da dita a tema natalizio che vanno appunto a riprodurre Babbo Natale e le sue inseparabili renne: tutto ciò di cui avrete bisogno è del cartoncino, feltro, palline di legno e naturalmente un pizzico di fantasia.

Babbo Natale con i rotoli di carta

Come creare un lavoretto su Babbo Natale con rotoli di carta

Visto su craftymorning.com

Tra i lavoretti su Babbo Natale che potrete realizzare in compagnia dei bambini non potevano di certo mancare quelli che prevedono l’utilizzo dei rotoli di carta e quindi di materiale di riciclo: quella qui mostrata è una versione decisamente originale del personaggio che viene ritratto mentre si infila in un camino utilizzando esclusivamente dei rotoli, del cartoncino e dei colori.

Babbo Natale con bicchieri di carta e feltro

Come creare Babbo Natale con bicchieri di carta e feltro

Visto su cbc.ca

Per questa carinissima creazione avrete bisogno di feltro, che andrà a riprodurre il vestito di Babbo Natale, ovatta per la barba, e naturalmente di bicchieri o bicchierini di plastica che potrete dipingere per ottenere un perfetto capello.

Babbo Natale con bacchette da gelato

Come creare Babbo Natale con bacchette da gelato

Visto su craftionary.net

Le bacchette da gelato sono un elemento davvero versatile e perfetto per la creazione di tantissimi lavoretti fai da te, eccovi qui mostrato come impiegarle per realizzare il volto di Babbo Natale in maniera semplice per un risultato davvero carinissimo.

Babbo Natale con tappi di sughero

Come creare Babbo Natale con tappi di sughero

Visto su redtedart.com

Siete alla ricerca di qualche semplice e simpatica idea per realizzare lavoretti su Babbo Natale con tappi di sughero? Eccovi una splendida e divertente versione che i bambini potranno divertirsi a personalizzare nella maniera che preferiscono.

Babbo Natale con piatti di carta

Come creare Babbo Natale con piatti di carta

Visto su heartcraftythings.com

Ancora un elemento che sicuramente avrete in casa a portata di mano e che si mostrerà utilissimo per la creazione di un lavoretto su Babbo Natale: stiamo parlando dei piatti di carta che, opportunamente ritagliati e decorati, regalano dei risultati davvero sorprendenti.

Babbo Natale con vasetti di ceramica

Come creare Babbo Natale con vasetti di ceramica

Visto su mespetitsbonheurs.com

Sicuramente molti di voi avranno a disposizione in casa vecchi vasetti di ceramica inutilizzati… pensateci due volte prima di gettarli via visto che, con un tocco di colore e qualche piccolo abbinamento, potranno essere facilmente trasformati in decorazioni natalizie.

Babbo Natale con bottiglie di plastica

Come creare Babbo Natale con bottiglie di plastica

Visto su krokotak.com

Avete sempre desiderato creare con i vostri bambini un Babbo Natale utilizzando come base una comunissima bottiglia di plastica? Eccovi qui mostrato come decorarla in maniera semplice per dei risultati sorprendenti.

Babbo Natale con pennelli

Come creare Babbo Natale con dei pennelli

Visto su pinterest.com

Procuratevi un pennello, una striscia di feltro bianco oppure dell’ovatta, del colore acrilico rosso e delle porzioni di stoffa che possano riprodurre naso ed occhi: eccovi un simpaticissimo e a dir poco originale Babbo Natale fai da te.

Babbo Natale in feltro

Come creare un Babbo Natale in feltro

Visto su etsy.com

Il feltro rimane senza ombra di dubbio il materiale principe per le decorazioni natalizie e, in questo caso, eccovi mostrata una carinissima versione di Babbo Natale realizzata unicamente con questo particolare tipo di stoffa.

Babbo Natale con le pigne

Come creare un Babbo Natale con le pigne

Visto su etsy.com

Tra i moltissimi lavoretti di Natale con le pigne che è possibile realizzare in compagnia dei bambini, non poteva di certo mancare una suggestiva versione di Babbo Natale che richiederà l’impiego di ovatta, palline di legno e di una piccola porzione di feltro naturalmente rosso.

Babbo Natale con vecchie lampadine

Come creare Babbo Natale con lampadine usate

Vi ricordate della nostra raccolta di lavoretti di Natale con lampadine usate? Proprio all’interno di essa scoprirete come creare diverse versioni di Babbo Natale davvero originali e perfette per decorare l’albero oppure diversi altri ambienti.

Babbo Natale di carta

Come creare Babbo Natale di carta

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti su Babbo Natale riproponendovi una creazione davvero semplicissima ma al tempo stesso particolare ed originale: stiamo parlando di Babbo Natale ed i suoi amici da realizzare con la carta avendo a disposizione per la stampa gratuita le sagome già decorate che andranno soltanto ritagliate ed assemblate.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento