Carnevale

Lavoretti di Carnevale: Cappellini di Carta con Coriandoli

Data: 13 gennaio 2015 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Lavoretti 0

Come creare dei cappellini con i coriandoli




Vi siete divertiti a creare una splendida ciotola con coriandoli in compagnia dei bambini? Se la risposta è affermativa sarete allora felici di scoprire come realizzare un cappellino di carta con coriandoli avendo a disposizione soltanto della colla, un cartoncino e naturalmente dei coriandoli.

Questo lavoretto di Carnevale sarà apprezzato in particolar modo dai bambini visto che avranno la possibilità di indossarlo in occasione della festa sia a casa che a scuola.

Prima di passare ad illustrarvi tutti i passaggi necessari alla creazione di questo simpatico lavoretto, vi ricordiamo che sul nostro portale avrete la possibilità di stampare gratis tantissime sagome di cappelli di carta fai da te per bambini, potrete scegliere tra la versione multicolore, con i cuoricini, a stelle, a strisce, con volti di animali o specifici per feste di compleanno.

Materiale necessario

  • Cartoncino
  • Coriandoli
  • Colla
  • Forbici
  • Elastici o nastrini

Diamo forma al cappellino

Iniziamo ovviamente con la costruzione della base del cappellino dalla tradizionale forma conica utilizzando un cartoncino. Per facilitarvi il compito mettiamo a vostra disposizione il PDF con la sagoma del cappello pronto da stampare gratuitamente, potrete effettuare la stampa direttamente su di un cartoncino bianco oppure colorato, quindi ritagliare i bordi e fissare i due lati lungo la linea tratteggiata.

Tocco finale per la composizione della base del cappellino con coriandoli sarà l’aggiunta dello spago elastico dopo aver praticato due piccoli fori su ogni lato.

Ed ora i coriandoli!

Passiamo adesso alla fase che con ogni probabilità sarà la preferita dei bambini: l’applicazione dei coriandoli sul cappello. Cospargete il cono con della colla (potrete anche aiutarvi con un pennello) ed iniziate ad appiccicare su di esso i coriandoli fino a ricoprire completamente la superficie.

Passaggi necessari alla creazione del cappellino

Bisognerà quindi attendere l’asciugatura della colla, circa otto ore se avete utilizzato la vinilica ed un trentina di minuti per la stick, ed il simpaticissimo cappellino con coriandoli sarà pronto per l’utilizzo.

Eccovi il risultato finale di questo splendido e semplicissimo lavoretto di Carnevale che i bambini potranno indossare in svariate occasioni magari abbinandolo al proprio travestimento per la festa.

Il cappellino con i coriandoli







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento