Lavoretti

Lavoretti Estivi per Bambini: Pesci Tropicali con Conchiglie

Data: 10 giugno 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Come creare pesci tropicali con le conchiglie




L’estate è ormai arrivata e, se anche i vostri bambini amano andare alla ricerca di conchiglie e pietre particolari in spiaggia, oggi vi sveleremo come impiegare questi elementi realizzando dei lavoretti estivi davvero splendidi ed allo stesso tempo creativi.

In particolare vi guideremo nella creazione di bellissimi e coloratissimi pesci tropicali con le conchiglie illustrandovi nei dettagli tutti i passaggi necessari.

Questi lavoretti estivi, oltre a rappresentare un passatempo creativo perfetto per i vostri bambini, anche i più piccini, costituiscono delle decorazioni perfette per ogni tipo di ambiente, dalle camerette ai salotti delle case vacanza in stile marino.

Materiale necessario

  • Conchiglie di diverse dimensioni
  • Colori acrilici
  • Colla
  • Occhi finti (opzionali)

Istruzioni

Come procedere alla creazione dei pesci con le conchiglie

Partiamo ovviamente dalla scelta delle conchiglie che, proprio come mostrato dall’immagine in alto, dovranno essere di diverse dimensioni: bisognerà utilizzare quelle più grandi per il corpo e quelle più piccole per riprodurre le pinne.

Dopo aver selezionato le conchiglie è possibile passare all’applicazione del colore acrilico utilizzando un pennello. Potrete scegliere le tonalità che preferite ma naturalmente noi vi consigliamo di utilizzare colori sgargianti, ispirandovi proprio agli splendidi pesci che popolano i mari tropicali.

Una volta che il colore risulterà asciutto si potrà procedere alla costruzione vera e propria dei nostri pesci tropicali: utilizzando della colla posizionate sulla conchiglia grande le tre piccole andando a riprodurre la pinna dorsale, caudale e pettorale. Completate applicando un occhietto finto o, se non lo avete a disposizione, realizzatelo a mano con l’aiuto di un pennarello oppure optate per il fissaggio di una piccola pietra decorata.

Ecco come realizzare in maniera davvero semplice e creativa degli splendidi pesci tropicali con le conchiglie, sicuramente tra i lavoretti estivi che entusiasmeranno i vostri bambini a partire dalla ricerca del materiale di base in spiaggia.

Pesci tropicali da creare con i bambini usando le conchiglie







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento