Festa della Mamma

10 Lavoretti per la Festa della Mamma per l’Asilo Nido

Data: 20 aprile 2017 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti

Idee per creare lavoretti per la festa della mamma con i bambini in età prescolare




Impronte dei piedini e delle manine, pasta modellabile e cartoncini colorati… preparatevi a divertirvi in compagnia dei più piccoli avventurandovi nella creazione di originali lavoretti per la festa della mamma pensati appositamente per i bambini dell’asilo nido.

Quella che stiamo per presentarvi è una raccolta davvero carinissima di 10 idee per lavoretti per la festa della mamma che potrete realizzare proprio con i bambini in età prescolare, tutte le immagini sono accompagnate da tutorial dettagliati anche se, vista la loro semplicità, il processo creativo è abbastanza intuitivo. Siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? Proseguite allora nella lettura e sicuramente troverete la giusta fonte di ispirazione, non dimenticate però di visitare la sezione del nostro sito dedicata alla festa della mamma ricca di tanti altri spunti creativi e didattici.

Fiori con pasta modellabile

Lavoretto per la festa della mamma fiori con pasta modellabile

Vai al tutorial

Per iniziare vi suggeriamo una creazione coloratissima e fantasiosa che richiederà l’impiego della pasta modellabile, davvero amatissima da tutti i bambini. I vostri piccoli dovranno creare dei fiori proprio con essa e potranno poi fissarli a delle basi ad esempio per realizzare degli originali biglietti di auguri.

Grembiule con impronte di mani e piedi

Lavoretto per la festa della mamma grembiule con impronte

Vai al tutorial

Procuratevi dei grembiuli bianchi e preparatevi a decorare il tutto utilizzando le impronte delle mani e dei piedi: una volta che i bambini avranno impresso le diverse sagome potrete creare delle splendide decorazioni partendo proprio da tali basi.

Guanto da forno con impronta di mano

Un perfetto e semplicissimo lavoretto per la festa della mamma da realizzare con i bambini dell’asilo nido è il guanto da forno personalizzato. Basterà che i bambini imprimano l’impronta della loro mano che magari potrà essere ulteriormente decorata con l’aggiunta di un cuoricino centrale.

Albero con cuoricini di carta

Lavoretto per la festa della mamma albero con cuoricini di carta

Vai al tutorial

Cosa c’è di meglio di un albero pieno zeppo di cuoricini di carta per esprimere tutto l’amore alla propria mamma? Eccovi il tutorial per un carinissimo lavoretto che vedrà impegnati i bambini a creare un tenerissimo collage personalizzabile.

Vaso e fiori con impronte di mani e piedi

Lavoretto per la festa della mamma vaso con fiori con impronte di mani e piedi

Vai al tuorial

Torniamo a giocare con le impronte delle mani e dei piedi dei bambini per arrivare a creare degli originalissimi vasi con fiori colorati perfetti da realizzare in occasione della festa della mamma ma anche per l’arrivo della primavera.

Fiori con impronte delle mani

Lavoretto per la festa della mamma fiori con impronte delle mani

Vai al tutorial

Vi sono piaciuti i fiori che vi abbiamo appena presentato? Perché non crearli allora su di una tela così da realizzare un perfetto quadretto per la festa della mamma… scoprite come fare grazie al praticissimo tutorial.

Vaso decorato con impronte di piedi

Lavoretto per bambini vaso con le impronte dei piedi

Visto su Pinterest

Ecco un’idea davvero carinissima per decorare un vaso con le impronte dei piedini: con un po’ di fantasia e tanti colori sgargianti potrete realizzare il profilo di una farfalla, sicuramente sarà un regalo graditissimo per tutte le mamme.

Biglietto con impronte delle mani

Come creare un biglietto di auguri con le impronte delle mani

Visto su Pinterest

Ciò che non potrà di certo mancare in occasione della festa della mamma è un biglietto di auguri tenero ed allo stesso tempo originale: ecco come crearne uno simpaticissimo con le impronte delle mani ed un cartoncino colorato.

Cuore di pasta di sale con impronte dei piedi

Lavoretto per la festa della mamma cuore con pasta di sale e impronte

Vai al tutorial

I vostri bambini non vedono l’ora di divertirsi con la pasta di sale? Ecco allora come creare un carinissimo lavoretto per la festa della mamma dalla forma di cuore e naturalmente con le impronte personalissime dei piedini.

Cornice con fiori

Chiudiamo mostrandovi un chiarissimo tutorial in versione video che vi mostrerà passo dopo passo come creare una cornice con fiori in compagnia dei bambini che frequentano l’asilo nido, una creazione davvero semplice ed allo stesso tempo tenerissima.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento