Festa della Mamma

Lavoretti per la Festa della Mamma: Fiori di Feltro Colorati

Data: 14 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti 0

Come creare dei fiori di feltro per la festa della mamma




Perfetto da creare in occasione della festa della mamma oppure per l’arrivo della primavera, eccovi un lavoretto per bambini davvero semplice ma al tempo stesso bellissimo e creativo: dei fiori di feltro colorati che possono andare a formare una perfetta fioriera.

I bambini potranno divertirsi a realizzare fiori in tantissimi colori differenti e senza paura di sbagliare grazie alla possibilità di stampare gratuitamente le apposite sagome; potrete inoltre accompagnare le varie creazioni con i vari biglietti di auguri o le letterine che abbiamo già avuto modo di proporvi.

Ma concentriamoci adesso sui fiori di feltro su bastoncini da gelato e, come sempre, andremo a scoprire passo passo come creare questo lavoretto per la festa della mamma che, ne siamo sicuri, vi conquisterà.

Materiale necessario

  • Stampa del PDF con le sagome dei fiori
  • Feltro (verde per le foglie e di vari colori per i petali)
  • Bottoncini colorati
  • Bastoncini da gelato
  • Colla
  • Forbici
  • Pennarello verde o colore acrilico verde

Istruzioni

Come avrete sicuramente intuito per creare questo splendido lavoretto bisognerà per prima cosa procedere alla stampa delle sagome dei fiori. Potrete utilizzare direttamente il file PDF che troverete linkato nell’elenco del materiale necessario o, se preferite stampare delle sagome in particolare, consultare l’articolo dedicato proprio alle sagome di fiori da colorare e ritagliare.

Utilizzando come guida le sagome prescelte, ritagliate dal feltro i vari petali nei colori che preferite e procedete assemblandoli con della colla e fissando al centro di ognuno un bottoncino.

Istruzioni per la creazione dei fiori di feltro

Una volta realizzati i vari fiori di feltro colorati è possibile passare alla realizzazione dello stelo e delle foglie. Per creare queste ultime vi basterà semplicemente ritagliare delle porzioni di feltro verde dalla forma ovale, leggermente allungata verso un’estremità.

Lo stelo dei fiori sarà invece formato da dei comunissimi bastoncini da gelato: utilizzando un pennarello verde oppure del colore acrilico nella medesima tonalità, dovrete dipingere i vari bastoncini. Terminata questa operazione è possibile fissare i fiori di feltro ad un’estremità del supporto e posizionare le foglioline più in basso: una creazione davvero carinissima e coloratissima.

Se volete realizzare un lavoretto per la festa della mamma davvero di grande effetto potrete creare una splendida fioriera utilizzando proprio i fiori di feltro appena creati. Tutto ciò che dovrete fare è inserire nella base di un vaso (potrete scegliere la classica forma rettangolare oppure qualunque altre abbiate a disposizione) della spugna da fiorista e fissare poi proprio ad essa i vostri bastoncini fioriti. Per colmare gli spazi, ed arrivare a riprodurre un perfetto prato fiorito, potrete infine aggiungere dei ciuffetti di erba… buon divertimento in compagnia dei vostri bambini.

Lavoretto per la festa della mamma







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento