Festa della Mamma

Lavoretti per la Festa della Mamma: Mongolfiere con Cuori

Data: 2 maggio 2017 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti 0

Come creare delle mongolfiere a forma di cuore per la festa della mamma




Siete alla ricerca di qualche spunto creativo per la creazione di un tenerissimo lavoretto per la festa della mamma? Eccovi allora un praticissimo tutorial alla realizzazione di semplici e carinissime mongolfiere con cuori perfette per i bambini di tutte le età.

Quello che stiamo per presentarvi è uno tra i lavoretti per la festa della mamma più facili da realizzare e richiederà infatti soltanto l’impiego di cartoncini colorati, colla a stick e spago. Proseguendo nella lettura avrete modo di scoprire nel dettaglio come procedere per arrivare ad ottenere delle perfette mongolfiere tridimensionali a forma di cuore con tanto di dedica ma, nel frattempo, vi lasciamo qualche altro suggerimento creativo per la festa della mamma:

Materiale necessario

Occorrente per il lavoretto per la festa della mamma delle mongolfiere a forma di cuore

  • Cartoncino A4 azzurro, rosso, marroncino e bianco
  • Stampa delle sagome dei cuori su cartoncino rosso (opzionale)
  • Spago
  • Colla stick
  • Pennarello rosso
  • Forbici
  • Matita

Istruzioni

La realizzazione di questo carinissimo lavoretto per la festa della mamma è semplice e decisamente intuitiva e proprio per questo potrete divertirvi nel processo creativo anche con i più piccoli. Iniziamo allora da un breve appunto riguardante il materiale necessario ed in particolare sulle sagome dei cuori: all’interno dell’elenco troverete il link al PDF che vi permetterà di procedere alla stampa delle sagome, potrete scegliere di utilizzare appunto queste ultime oppure potrete crearle a mano libera cercando di non variare troppo nelle dimensioni.

Passiamo ora alla creazione del pallone delle due mongolfiere che, ovviamente, richiederà l’impiego delle sagome dei cuori: dovrete incollare tra loro tre sagome per ogni mongolfiera, in modo da ottenere uno strepitoso effetto tridimensionale, e fissare poi un lato al cartoncino azzurro che farà da sfondo.

Per la creazione del classico cesto della mongolfiera utilizzeremo invece del cartoncino marroncino che potrete ritagliare donandogli proprio la forma tradizionale. Applicate con l’aiuto della colla i cesti ottenuti in corrispondenza dei due palloni e, con dello spago, realizzate appunto i fili che vanno a collegare le due parti.

È arrivato il momento di passare alla creazione della scritta che dovrà essere realizzata su delle bandierine di cartoncino che andranno poi fissate allo spago andando a collegare le due mongolfiere. Naturalmente potrete scegliere di personalizzare la scritta come desiderate ad esempio inserendo il nome della mamma o quello del bambino.

Ultimo tocco sarà quello di inserire delle carinissime nuvolette nel cielo azzurro così da creare un effetto davvero strepitoso. Ecco il nostro lavoretto per la festa della mamma terminato, fateci sapere cosa ne pensate….

Mongolfiere a forma di cuore e scritta per la festa della mamma







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento