Festa della Mamma

Lavoretti per la Festa della Mamma: Portacellulare in Feltro

Data: 20 aprile 2015 Autore: Michela Categorie: Festa della Mamma, Lavoretti 0

Portacellulare in feltro fai da te per la festa della mamma




Siamo pronti a scommettere che il lavoretto che qui  stiamo per presentarvi conquisterà grandi e piccini per particolarità, bellezza ed utilità: stiamo parlando di uno splendido portacellulare in feltro da realizzare in occasione della festa della mamma.

Se siete amanti delle creazioni in feltro (vi abbiamo già proposto dei bellissimi fiori) e volete divertirvi con i bambini a creare dei lavoretti per la festa della mamma davvero unici, sicuramente quest’idea farà al caso vostro e scoprirete a breve come, tramite dei semplicissimi passaggi, è possibile creare un impeccabile portacellulare.

Materiale necessario

  • Feltro di vari colori
  • 2 bottoni
  • Ago e filo di cotone
  • Forbici

Istruzioni

Come creare il portacellulare in feltro

Per la creazione di questo splendido portacellulare in feltro bisognerà eseguire davvero pochi e semplici passaggi e, per prima cosa, occorrerà sagomare la stoffa. Come mostrato nell’immagine in alto, bisognerà ritagliare il feltro seguendo determinati contorni, in modo che possa poi essere agevolmente cucito a formare quello che potremmo definire un “sacchettino”.

Sulla parte più ampia della superficie di lavoro (che andrà poi a costituire il fronte del lavoretto) potrete cucire delle piccole decorazioni e personalizzazioni: in questo caso si è optato per un cuoricino colorato ed una semplice etichetta dove inserire il nome della mamma alla quale verrà donato il portacellulare.

A questo punto è possibile passare alla chiusura del sacchettino: utilizzando semplicemente ago e filo basterà cucire le due linguette più grandi e poi ad esse una delle linguette più piccole.

Lato frontale del portacellulare in feltro

Naturalmente il portacellulare ha bisogno di un sistema di apertura e chiusura che è possibile ottenere inserendo due semplici bottoncini. Fissate il primo sull’aletta mobile ed il secondo sul corpo principale (proprio accanto alla cucitura) ed inserite del semplice filo di cotone come chiusura tra i due.

Visione del retro del portacellulare in feltro

Come avrete ormai capito creare un portacellulare in feltro è davvero semplicissimo e proprio per questo potranno cimentarsi nella realizzazione anche i bambini che frequentano la scuola primaria così da sorprendere le loro mamme nel giorno della festa che le vede protagoniste.

Come personalizzare il portacellulare in feltro

Un ultimo suggerimento? Potrete completare questo splendido lavoretto inserendo all’interno del portacellulare un biglietto di auguri oppure una letterina.

Biglietti di auguri da inserire nel portacellulare in feltro

Naturalmente questo portacellulare in feltro può essere realizzato in tantissime variazioni di colore, non dovrete fare altro che scegliere la tonalità che preferite e divertirvi con i bambini a creare un lavoretto per la festa della mamma davvero utile ed allo stesso tempo carinissimo.

Portacellulare in feltro di vari colori







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento