Festa del Papà

10 Lavoretti per la Festa del Papà per l’Asilo Nido

Data: 14 febbraio 2017 Autore: Michela Categorie: Festa del Papà, Lavoretti

Idee per lavoretti per la festa del papà per bambini da 1 a 3 anni




Torniamo ad occuparci di lavoretti per la festa del papà e, in particolare, di carinissime creazioni che si presentano adatte per i bambini dell’asilo nido e che quindi potrete facilmente realizzare a casa oppure in aula con i vostri piccoli.

Vista la tenera età i 10 lavoretti che abbiamo scelto di mostrarvi sono davvero semplicissimi e, nella maggior parte dei casi, richiederanno che i bambini si divertano a creare l’impronta delle mani e dei piedi, naturalmente sarà poi compito di voi adulti completare le varie creazioni per un risultato a dir poco impeccabile.

Nonostante la semplicità realizzativa questi lavoretti per la festa del papà per l’asilo nido sono davvero originali e divertenti e, ne siamo certi, i papà impazziranno di gioia nel riceverli dalle mani dei proprio piccoli.

Mostri con le impronte dei piedi

Mostri con impronte dei piedi creati per la festa dei papà come lavoretto

Iniziamo con un lavoretto davvero simpaticissimo che sicuramente verrà apprezzato da tutti i papà: dei mostri realizzati con le impronte dei piedini ed accompagnati da una tenera dedica. I bambini dovranno lasciare la propria impronta colorata su di un cartoncino e basterà poi decorare i piedini con occhi finti ed semplici espressioni da realizzare con un pennarello.

Impronta della mano su foglio con poesia o frase

Poesia per la festa del papà con impronta della mano

Tra gli immancabili lavoretti per la festa del papà ci sono ovviamente poesie e frasi di auguri e quello che qui vi suggeriamo è lasciare che bambini personalizzino la produzione semplicemente con l’aggiunta dell’impronta della propria mano. Sul nostro sito troverete attestati e diplomi per la festa del papà, nonché poesie e filastrocche pronte da stampare gratis che potrete utilizzare proprio per l’occasione.

Sagoma delle mani con fisarmonica di carta

Sagome delle mani legate con una fisarmonica come lavoretto per la festa del papà

Andiamo adesso a presentarvi un lavoretto per la festa del papà che richiederà soltanto dei cartoncini colorati delle tonalità che preferite ed un pennarello. I bambini dovranno riprodurre la sagoma della propria mano su due cartoncini diversi e metterli in collegamento utilizzando una striscia ripiegata in modo da formare una fisarmonica; l’ultimo tocco sarà quello di scrivere un messaggio di auguri utilizzando un pennarello.

Disegno del papà con impronta di mano e piede

Disegno del papà con impronta di mano e piede come lavoretto per bambini

Vai al tutorial

Avete mai pensato di poter creare con i vostri bambini un simpatico disegno del papà utilizzando le impronte della mano del piede? Un lavoretto che sicuramente farà felice qualsiasi papà nel giorno della sua festa.

Pesce con sagoma della mano

Pesce con sagoma della mano come lavoretto per la festa del papà

Ecco un’idea per la realizzazione di un lavoretto per la festa del papà a dir poco imperdibile se il papà ha una passione per la pesca… dei colorati e carinissimi pesciolini presi all’amo realizzati con la sagoma della mano dei bambini ed accompagnati da una tenera scritta di auguri.

Leone con impronta della mano e cartone

Leone con impronta della mano e cartone come lavoretto per la festa del papà

Vai al tutorial

Perfetto per i bambini dell’asilo nido ma adatto anche ai più grandicelli, questo lavoretto per la festa del papà prevede ancora una volta l’utilizzo dell’impronta della mano per creare il corpo di un simpatico leone che andrà completato utilizzando del comunissimo cartone.

Biglietto con sagoma della mano e un cuore

Biglietto con sagoma della mano e un cuore come lavoretto per la festa del papà

Vai al tutorial

Scopriamo adesso un carinissimo biglietto per la festa del papà personalizzato incollando la sagoma della mano del bambino e quella di un piccolo cuore centrale, potrete scegliere i colori che più vi piacciono e scrivere qualcosa di dolce e carino.

Biglietti per la festa del papà da stampare

Biglietti per la festa del papà da stampare gratis

Scegli e stampa i biglietti

Quelli che vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita sono una vastissima gamma di biglietti di auguri per la festa del papà, potrete scegliere quelli che preferite e magari lasciare che i bambini li personalizzino con qualche disegnino.

Disegni sulla festa del papà da colorare

Disegni sulla festa del papà da stampare gratis e colorare

Scegli e stampa i disegni

Tra i classici lavoretti per la festa del papà perfetti per i bambini dell’asilo nido ci sono sicuramente i disegni dedicati proprio al rapporto tra padri e figli, noi vi mettiamo a disposizione diverse illustrazioni che potrete stampare e far colorare ai vostri piccoli.

Foto divertenti

Foto divertenti da realizzare come lavoretto per la festa del papà

Se volete davvero sorprendere i papà nel giorno della loro festa potrete farlo in maniera semplice ma allo stesso tempo originale realizzando delle foto da unire in modalità collage che vedano i bambini produrre una frase di auguri o qualcosa di simile, proprio come quella mostrata in alto.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento