Halloween

Lavoretti di Halloween: il Cappello da Strega di Cartoncino

Data: 20 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Il cappello da strega come lavoretto per Halloween




Perfetto da proporre ai bambini come lavoretto di Halloween, utilizzabile come decorazione per la particolare festa o come tocco finale di un travestimento, ecco un classico cappello da strega da creare tramite dei semplicissimi passaggi.

Oggi andremo infatti a mostrarvi come realizzare un cappello da strega con il cartoncino che i bambini potranno personalizzare nella maniera che preferiscono ed utilizzare per giochi e scherzi di ogni tipo.

Vista la semplicità di realizzazione questo lavoretto può essere proposto anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e naturalmente i primi anni della scuola primaria.

Materiale necessario

  • Cartoncino nero
  • Nastro rosso, arancione o giallo
  • Colla
  • Forbici

Video tutorial

Pronti a creare il vostro cappello da strega con il cartoncino? Se vi siete procurati tutto il materiale necessario potrete allora procedere alla costruzione di questo bellissimo lavoretto e, oltre nostre consuete istruzioni, avrete qui la possibilità di seguire un video tutorial che vi mostrerà tutti i passaggi necessari per realizzare il cappello.


La creazione del cono

Come avrete avuto modo di scoprire dal video il primo passo da compiere è quello volto alla creazione del cono e della tesa del cappello: potrete quindi servirvi di un compasso o, in alternativa, di due oggetti tondi da utilizzare come guida per tracciare i due cerchi.

Se desiderate creare un cappello più piccolo potrete procedere alla stampa della sagoma del cono utilizzando il PDF che trovate cliccando QUI, essa andrà colorata o, in alternativa, posizionata sul cartoncino nero ed utilizzata come guida al ritaglio.

Gli altri passaggi

Come creare il cappello da strega

Passiamo adesso all’assemblaggio vero e proprio del cappello da strega e, per prima cosa, bisognerà provvedere a praticare dei piccoli taglietti sulla base del cono e ripiegare il cartoncino in modo da ottenere una base rialzata. Applicate la colla proprio lungo questo bordo ed inserite la tesa dall’alto del cono fissando le due parti con attenzione, come tocco finale è possibile aggiungere un nastrino colorato fissato tra la classica fibbia: il vostro cappello è adesso pronto all’uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento