Halloween

Lavoretti di Halloween: Decorazioni con i Topi di Cartoncino

Data: 4 ottobre 2013 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Decorazioni di Halloween con i topi




State organizzando a dovere la festa di Halloween per i vostri bambini? Siete per caso a corto di idee ed inventiva? Sicuramente avete trovato il luogo che fa al caso vostro. Tra i moltissimi lavoretti di Halloween che è possibile proporre ai più piccoli, oggi vogliamo mostrarvi come creare delle decorazioni con i topi di cartoncino.

Davvero insuperabili per la decorazione di interni ed esterni, ma perfetti anche per realizzare spaventosi scherzi nel giorno di Halloween, i topi possono essere creati con la carta o il cartoncino attraverso pochi e semplicissimi passaggi. Scopriamo quindi nel dettaglio come precedere per la messa a punto di questi particolari lavoretti di halloween.

Il topo di Halloween realizzato solo con carta

Per prima cosa iniziamo a spiegarvi nei dettagli come creare dei fantastici topi solo con delle carta che potranno essere poi attaccati dovunque si desidera.

Materiale necessario

Foto dell'occorrente per creare il topo di carta

Procedura

Realizzare delle decorazioni con i topi di carta per il giorno di Halloween è davvero semplicissimo: non dovrete infatti fare altro che procedere alla stampa su dei fogli A4 del file PDF contenete i topi già colorati. Basterà cliccare sul link al file PDF che trovate nella lista del materiale e poi selezionare al suo interno il tasto di stampa, quindi ritagliare i simpatici animaletti lungo i bordi con delle forbici ed infine posizionarli dove si preferisce utilizzando il nastro adesivo.

Variante per risparmiare inchiostro della stampante

Tra i più semplici lavoretti di Halloween, i topi di cartoncino possono essere realizzati anche in una versione sicuramente più economica. Per risparmiare l’inchiostro della stampante non dovrete fare altro che procedere alla stampa delle sole sagome dei topolini, le trovate qui, ritagliarle a dovere e poi procedere alla loro colorazione tramite un pennarello nero. Naturalmente potrete chiedere ai vostri bambini di eseguire questi ultimi passaggi.

Il topo di Halloween realizzato con cartoncino nero

Se desiderate avere a vostra disposizione dei topi decorativi più resistenti e sufficientemente rigidi potrete scegliere di realizzare le varie sagome su di un cartoncino nero, ecco come fare…

Materiale necessario

Materiale necessario per creare il topo su cartoncino

Procedura

Le decorazioni per Halloween realizzate con i topi possono essere anche create utilizzando un cartoncino in modo che le sagome dei vari animaletti risultino più rigide e resistenti. In questo caso, dopo esservi procurati tutto il materiale necessario ed aver stampato il file PDF contenente le sagome, dovrete prima di tutto ritagliare queste ultime, poi posizionarle su di un cartoncino nero e ricopiare i loro contorni. Ritagliate le nuove sagome dal cartoncino e come in precedenza posizionatele poi dove preferite utilizzando il nastro adesivo.

Un esempio di decorazione di Halloween con i topi

Come decorare una stanza con i topi

Quello che vi mostriamo in questa immagine è un ottimo esempio di decorazione con i topi di carta o cartoncino. Come sempre non dovrete fare altro che dare libero sfogo alla fantasia posizionando i simpatici animaletti dove preferite e, per la creazione delle sagome, vi ricordiamo che tramite la stampa del foglio A4 si avranno a propria disposizione 4 topi, ricopiandoli invece su di un cartoncino per il ritaglio si potrà ampliarne il numero.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento