Halloween

Lavoretti di Halloween: le Scatoline-Pipistrello di Cartoncino

Data: 2 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Scatoline a forma di pipistrello per Halloween




Le festività sono come sempre sinonimo di laboriosità e, se vi state chiedendo come impegnare il tempo dei vostri bambini, andremo oggi a scoprire come creare dei lavoretti di Halloween davvero simpaticissimi: delle scatoline-pipistrello di cartoncino.

Grazie ai pochi e semplici passaggi necessari alla sua creazione, questo lavoretto si presenta perfetto anche per i più piccoli che potranno divertirsi a creare la propria scatolina ovviamente sotto il controllo di un adulto.

Dopo aver stampato il PDF contenente la sagoma, ritagliato, piegato ed incollato le singole parti, ecco la scatolina a forma di pipistrello pronta all’uso: vi basteranno davvero pochi minuti.

Prima di andare a scoprire tutti i dettagli per la realizzazione di questi lavoretti di Halloween vi informiamo che potrete scegliere di stampare il PDF in versione piccola, contenente la sagoma di due scatoline, oppure il PDF in versione grande per ottenerne una in formato maxi.

Materiale necessario

Come creare la scatolina-pipistrello

Lavoretto di Halloween: come creare scatoline a forma di pipistrello

Siete pronti a creare tante scatoline a forma di pipistrello? Andiamo a scoprire nel dettaglio i semplici passaggi necessari alla realizzazione di questi lavoretti di Halloween non soltanto simpaticissimi ma anche funzionali.

Dopo aver effettuato la stampa del PDF contenente la sagoma della scatolina (naturalmente è importante in questo caso utilizzare un cartoncino) ed esservi procurati tutto il materiale necessario, è possibile procedere con il ritaglio della sagoma. Prestate adesso attenzione a ripiegare le singole parti lungo le linee tratteggiate ed a praticare invece un taglio con il taglierino lungo le linee continue che troverete all’altezza della testa (lì si infileranno le orecchie).

Adesso è possibile proseguire con l’assemblaggio della scatola vera e propria seguendo semplicemente le pieghe ed applicando la colla sugli spazi che troverete chiaramente indicati. La scatolina-pipistrello è pronta per l’uso e siamo sicuri che i bambini non solo si divertiranno un mondo a costruirla ma la utilizzeranno anche per custodire matite colorate o giocattoli a scuola così come a casa.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento