Halloween

Lavoretti di Halloween: Scheletro con Cotton Fioc e Cartoncino

Data: 16 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Come creare degli scheletri con cotton fioc e cartoncino per Halloween




Torniamo ad occuparci di lavoretti di Halloween concentrando in particolare oggi la vostra attenzione su di una simpatica e semplicissima creazione che potrete proporre anche ai bambini in età prescolare: uno scheletro con cotton fioc e cartoncino.

Perfetto da realizzare a scuola oppure a casa, questo lavoretto divertirà moltissimo i bambini che potranno dare al proprio scheletro la posizione che preferiscono. Per praticità abbiamo scelto di mettervi a disposizione per la stampa gratuita le sagome che andranno a costituire il teschio, in modo che i bambini non debbano fare altro che ritagliare quella che preferiscono andando poi a completarla con un corpo composto unicamente da cotton fioc.

Prima di andare a scoprire nel dettaglio tutti i passaggi necessari alla creazione dello scheletro con cotton fioc e cartoncino, vi ricordiamo che sul nostro sito troverete tantissime altre idee per lavoretti di Halloween per bambini come la strega da stampare e costruire, i mostri portacaramelle con bottiglie di plastica, ancora lavoretti con rotoli di carta e moltissimo altro ancora.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione dello scheletro con cotton fioc

Istruzioni

Il primo passo da eseguire per la creazione dello scheletro con cotton fioc è procedere alla stampa, completamente gratuita, del file PDF contenente le 4 sagome dei teschi (il link lo trovate nell’elenco del materiale necessario). Scegliete quella che preferite e procedete al ritaglio prestando attenzione a praticare dei fori anche per gli occhi ed il naso (così da risparmiare inchiostro nella vostra stampante).

Adesso sarà possibile incollare il teschio al cartoncino nero in posizione alta e centrale, proprio come mostrato nell’immagine in basso.

Ritaglio dei teschi che comporranno gli scheletri con cotton fioc

E’ finalmente arrivato il momento di divertirsi con l’applicazione dei cotton fioc che dovrà avvenire utilizzando della colla trasparente. Essi andranno a riprodurre le varie ossa del corpo umano e, come potrete vedere dalle varie immagini, oltre ai cotton fioc interi, ne sono state usate diverse metà per le vertebre, porzioni a tre quarti per gli arti inferiori e superiori, mentre le parti rimanenti sono state impiegate per realizzare le falangi.

Versione di scheletro con cotton fioc n.01

Naturalmente i vostri bambini potranno divertirsi a modificare la posizione del proprio scheletro personalizzandolo a proprio piacimento, noi vi mostriamo qui le quattro versioni diverse che vedono anche l’impiego di tutte le sagome che troverete nel PDF, buon divertimento…

Versione di scheletro con cotton fioc n.02

Versione di scheletro con cotton fioc n.03

Versione di scheletro con cotton fioc n.04







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento