Lavoretti

Lavoretti di Natale: Renne con Tappi di Sughero e Rametti

Data: 27 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Come creare delle renne con tappi di sughero come lavoretto per Natale




Visto il successo del nostro post dedicato ai lavoretti di Natale da realizzare con tappi di sughero abbiamo oggi deciso di mostrarvi nel dettaglio come realizzare uno di essi: stiamo parlando delle simpaticissime renne con un pon pon per naso.

Le renne con tappi di sughero e rametti sicuramente riusciranno a catturare l’attenzione dei bambini che non vedranno l’ora di creare il proprio animaletto e personalizzarlo dando libero sfogo alla fantasia. Eccovi quindi a seguire illustrati in maniera dettagliata tutti i passaggi necessari alla realizzazione del lavoretto. Se siete alla ricerca di altre idee creative ispirate al Natale vi consigliamo di visitare l’apposita sezione del nostro sito.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione delle renne con tappi di sughero

  • 2 tappi di sughero per ogni renna
  • Rametti di 5-6 centimetri di lunghezza
  • Colla
  • Mini pon pon o simili per il naso
  • Campanellini o nastrini (opzionali)

Istruzioni

Istruzioni per la creazione delle renne

Come promesso, andiamo a scoprire tutti i passaggi necessari alla creazione delle nostre renne con tappi di sughero grazie anche all’ausilio delle utilissime immagini. Utilizzando il cavatappi, oppure qualsiasi altro strumento appuntito abbiate a vostra disposizione,  iniziate a praticare due piccoli fori alle estremità del tappo (come mostrato nell’immagine in alto).

Passaggi per la creazione delle renne

Inserite adesso i quattro rametti che andranno a formare le zampette della renna proprio nei fori in precedenza creati, prestando attenzione a fissare il tutto con della colla.

Prendere il secondo tappo di sughero e, come in precedenza, praticate i fori dove fissare le corna e poi il collo del simpatico animale. Utilizzando ancora la colla fissate la testa al corpo ed inserite anche la coda.

Per rendere la renna ancor più natalizia è possibile incollare un pon pon rosso che funga da naso sull’estremità del muso e completare il tutto con un campanellino, anche in questo caso rosso, da fissare al collo.

Renne natalizie con tappi di sughero

Il nostro lavoretto di Natale è terminato e, tramite dei semplici passaggi ed utilizzando del materiale di riciclo, ecco creata una simpaticissima renna con tappi di sughero.

Vi lasciamo con un’immagine che potrà esservi d’ispirazione per la sistemazione degli addobbi tenendo presente che le renne potranno anche anche essere posizionate sull’albero di Natale.

Idee per decorazioni natalizie con le renne







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento