Lavoretti

Lavoretti di Primavera: la Margherita con i Rotoli di Carta

Data: 8 aprile 2016 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Primavera 0

Come creare una margherita con rotoli di carta come lavoretto per bambini




Fiore profumatissimo ed amatissimo da grandi e piccini, la margherita simboleggia l’arrivo della primavera, il risveglio della natura e la sua esplosione di colori e vitalità. Se volete celebrare proprio la stagione con i vostri bambini, e siete quindi alla ricerca di qualche idea semplice ed allo stesso tempo carina per la realizzazione di lavoretti di primavera, qui andremo ad illustrarvi nel dettaglio in che modo creare una margherita con rotoli di carta.

Tutto ciò di cui avrete bisogno è un rotolo di carta, un bottone ed un bastoncino… non ci credete? Proseguite allora nella lettura e scoprirete come arrivare a realizzare questo splendido fiore in una versione perfetta da utilizzare come decorazione di primavera a casa oppure a scuola.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione della margherita con rotoli di carta

  • Colori acrilici bianco e verde
  • Pennello
  • Un fine rotolo di carta
  • Un bottone giallo
  • Un bastoncino
  • Colla
  • Forbici

Istruzioni

Avete a disposizione tutto l’occorrente per la creazione del vostro lavoretto di primavera? Possiamo allora iniziare partendo dalla lavorazione del rotolo di carta, va benissimo quello della carta igienica, che dovrà essere piegato per la sua lunghezza. Utilizzando le forbici, fornite sempre ai bambini quelle dalla punta arrotondata, ritagliate il rotolo in sette parti uguali proprio come quelle mostrate a seguire.

Come ritagliare i rotoli di carta per creare una margherita

Le sette porzioni di rotolo serviranno a realizzare i petali della margherita e le foglie dello stelo, quindi bisognerà dipingerle di bianco e di verde. Utilizzando i colori acrilici ed un pennello colorate di bianco cinque parti di cartoncino e di verde le restanti due.

Come colorare i rotoli di carta per la creazione della margherita

Occorrerà adesso dipingere di verde anche il bastoncino che fungerà da stelo, noi in questo caso abbiamo impiegato uno di quei bastoncino che si utilizza comunemente per i profumatori di ambiente ma, naturalmente, voi potrete optare per uno stuzzicadenti per spiedini o qualsiasi altro oggetto della data forma abbiate a vostra disposizione.

Come formare la margherita di carta unendo le parti

Atteso il tempo necessario all’asciugatura del colore si potrà procedere con la creazione della margherita unendo le singole parti. Con l’aiuto della colla unite tra loro i petali che andranno poi fissati allo stelo, quindi incollate le foglie a quest’ultimo e terminate applicando il bottone giallo proprio al centro del fiore.

La margherita con i rotoli di carta

Il semplicissimo lavoretto di primavera è terminato e, come avrete avuto di scoprire grazie al pratico tutorial, si tratta di una creazione davvero perfetta per i bambini di tutte le età che, a casa oppure a scuola, potranno divertirsi a creare la loro splendida margherita con un rotolo di carta in pochi e pratici passaggi: un’idea davvero carina per decorazioni originali ed allegre.

Margherita creata con rotoli di carta







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento