Inverno

Lavoretto: Pupazzi di Neve con Mollette di Legno

Data: 4 dicembre 2017 Autore: Michela Categorie: Inverno, Lavoretti, Natale

Come creare dei pupazzi di neve con mollette di legno




Praticamente adatti ai bambini di tutte le età e perfetti da utilizzare come decorazione natalizia, eccovi dei carinissimi pupazzi di neve con mollette di legno che potrete realizzare come lavoretto di Natale seguendo le semplici indicazioni che qui andremo a fornirvi.

Avrete soltanto bisogno di mollette, pon pon e scovolini colorati per dare vita a dei carinissimi personaggi che conquisteranno grandi e piccini, noi provvederemo a darvi tutte le indicazioni del caso attraverso un tutorial composto da immagini e spiegazioni.

Se come noi adorate i pupazzi di neve e siete alla ricerca di ulteriori idee creative che li vedano protagonisti, non dimenticate di dare un’occhiata anche i nostri tutorial dedicati a pupazzi di neve con feltro e bicchieri termici, pupazzi con bicchieri di plastica, con la carta e tantissime altre idee per pupazzi di neve con materiali vari.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione dei pupazzi di neve con mollette

  • Mollette di legno
  • Scovolino di vari colori
  • Piccoli pon pon arancioni
  • Colore acrilico bianco
  • Pennello
  • Colla
  • Pennarello nero e arancione

Istruzioni

Come abbiamo già avuto occasione di sottolineare, la creazione di questi carinissimi pupazzi di neve è davvero semplicissima e, il primo passo da compiere dopo essersi procurati tutto l’occorrente, è quello di dipingere le mollette di legno.

Utilizzando un pennello e del colore acrilico bianco bisognerà dipingere l’intera superficie delle mollette così da ottenere il classico colore del pupazzo di neve.

Pittura delle mollette di legno per creare i pupazzi di neve

Atteso il tempo di asciugatura del colore, sarà poi possibile applicare il pon pon arancione a formare il naso del pupazzo, aiutandovi con un goccio di colla. Potrete poi passare alla creazione della sciarpa con uno scovolino colorato che dovrete semplicemente avvolgere intorno alla molletta, più o meno in posizione centrale.

Mollette con scovolino e pon pon per creare i pupazzi di neve

L’ultimo tocco sarà naturalmente quello che darà vita ai tenerissimi pupazzi di neve: con un pennarello nero disegnate un volto espressivo, quindi gli occhi e la bocca, mentre con quello arancio i bottoni al di sotto della sciarpa.

Ecco terminato questo strepitoso lavoretto di Natale, potrete utilizzare i pupazzi di neve con mollette di legno come decorazioni per l’albero o per la casa lasciando come sempre libera la fantasia.

Pupazzi di neve con mollette pon pon e scovolini




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento